MENU

20 Gennaio 2012

Agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · Nordica · action · Asiago · freeski · fuoripista · Gallio · Nordica · Nordica Freeski Tour · team Nordica · The North Face Safety · Freestyle e Freeride · Ski

AD ASIAGO TORNA IL "NORDICA FREESKI TOUR" Gallio (VI), 21-22 gennaio 2012

Dopo il Tonale e Passo Brocon, il Nordica Freeski Tour fa tappa ad Asiago: gli atleti del Team Nordica sono pronti a svelare i trucchi del mestiere a tutti gli appassionati della disciplina che sta conquistando le nuove generazioni a cui danno appuntamento dal 21 al 22 gennaio a Gallio (VI), sull’Altopiano di Asiago.

Da sciare in switch fino a provare i salti e i trick più complessi, tutto questo è Freeski: non solo sport, ma un vero e proprio modo di pensare e vivere. Ai Camp la parola d’ordine è divertimento: sia sabato 21 che domenica 22 gennaio si inizia alle 9.00 di mattina con lo ski test dedicato a tutti coloro che vogliono provare gli sci e gli scarponi della nuova collezione Nordica e i test delle videocamere GoPro che permetteranno di rivedere a casa i filmati realizzati con la migliore tecnologia FULL HD e di partecipare al concorso che premia i migliori video. Sempre alle 9.00 iniziano i corsi al Camp, dove gli atleti Nordica insegneranno ai parteciparti le regole per sciare in sicurezza.

La concessionaria Superauto in collaborazione con Skoda proporrà sabato e domenica dalle 9.30 i test di guida sicura sulla neve alla località Le Melette. I piloti mostreranno al pubblico come tenere il controllo della vettura nelle piste appositamente preparate.

Molte le novità di quest’anno: nell’après ski largo alla fantasia sui Liptrick con Invicta Jib session dalle 15.00 di sabato. Nel box realizzato da Doors ci si potrà mettere alla prova dopo la giornata sciistica: per imparare le tecniche di Freeski sarà a disposizione il Team Nordica. Gadget per i tricks più originali!

Altra importante news è The North Face Safety camps: l’azienda leader di settore nell’Outdoor sposa la filosofia della sicurezza sulle piste del tour con attività di introduzione al Freeride. I promoter e gli atleti organizzeranno nelle tappe successive un’uscita di freeriding in sicurezza per conoscere meglio segreti e pericoli del fuori pista.

Prossime tappe:

4/5 febbraio 2012 ABETONE
11/12 febbraio 2012 SAN MARTINO DI CASTROZZA
18/19 febbraio 2012 SAN CANDIDO
25/26 febbraio 2012 BARDONECCHIA
10/11 marzo 2012 ALLEGHE

More info: www.nordica.com, www.nordicafreeskiers.com

Tags: , , , , , , , ,