MENU

25 Novembre 2015

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Adamello Ski Raid Junior · Memorial Fabio Stedile di sci alpinismo · scialpinismo · Telecabina Ghiacciaio Presenta · Trofeo Crazy Idea · Ski · Ski Touring e Ski Alp

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR e TROFEO CRAZY nel fine settimana, sul Presena

Adamello Ski Raid. Fonte: pagina facebook gara

Adamello Ski Raid. Fonte: pagina facebook gara

ADAMELLO SKI RAID JUNIOR E TROFEO CRAZY: SI DISPUTANO IL 29 E 29 NOVEMBRE. IDENTIFICATO IL PERCORSO

E’ arrivata ieri la conferma: l’Adamello Ski Raid Junior, valido per l’assegnazione del 22° Memorial Fabio Stedile di sci alpinismo, così come il Trofeo Crazy Idea si disputeranno regolarmente sabato 28 e domenica 29 novembre sul ghiacciaio Presena.

Identificato il percorso di gara, che si snoderà come gli anni scorsi nella conca del ghiacciaio Presena (con partenza a 2738 metri), mentre il tracciato verrà ultimato alla vigilia dell’appuntamento agonistico tenendo conto del regolamento federale che prevede un dislivello compreso fra i 500 e i 1000 metri per le categorie cadetti e juniores femminile, quindi fra i 700 e i 1300 metri per gli junior.

DOMENICA “ADAMELLO SKI RAID JUNIOR”

La gara di domenica, sarà riservata alle categorie giovanili, ovvero cadetti e junior (sia maschile sia femminile) nella formula della competizione a coppie, nel pieno spirito alpinistico.

Attesi gli atleti più rappresentativi dei Comitati giovanili di tutta Italia, che dovranno iscriversi entro le 19 di domani, giovedì 26 novembre.

Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8.30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presenza, dove alle 10 è previsto lo start.

SABATO “TROFEO CRAZY”

Il Trofeo Crazy Idea si disputerà sabato 28 novembre. La prima tappa del 2° Crazy Skialp Tour, vedrà in gara gli atleti della categoria assoluta (individuale a tecnica classica).
Il via, alle 12, ai 2738 metri di Conca Presena, sia per la prova maschile che femminile.

Gli atleti si dovranno confrontare su un anello da 500 metri di dislivello positivo, da affrontare due volte.

Alle ore 14, in zona arrivo, si terranno flower cerimony maschile e femminile.
Dalle 16,30 premiazioni presso La Baracca al Passo del Tonale.

APERTURA DELLA NUOVA TELECABINA “GHIACCIAIO PRESENA”

In tale occasione, verrà aperta ufficialmente la nuova telecabina “Ghiacciaio Presena”, che dal Passo del Tonale porta in quota, sulle piste del ghiacciaio. Le gesta degli atleti potranno così essere ammirati dal nuovo impianto in quota.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , ,