MENU

25 Settembre 2015

Climbing · in evidenza · action · Alain Robert · climbing urbano · Parigi · TransferWise · Climbing · Vertical

ALAIN ROBERT SCALA A SORPRESA LA TORRE DELLA GDF SUEZ PER TRANSFERWISE – VIDEO

L’evento – a sorpresa – ovvero la scalata in libera della torre della GDF Suez a Parigi, per sostenere la protesta di TransferWise contro la mancanza di trasparenza delle banche francesi.

Il climber estremo Alain Robert – detto Spiderman – ha effettuato a sorpresa la scalata in libera della torre GDF Suez a Parigi (185 metri di altezza), nel quartiere finanziario La Defense, per protestare contro la mancanza di trasparenza delle banche nei tassi di cambio applicati ai trasferimenti internazionali di denaro.

Alain Robert è stato ingaggiato da TransferWise, piattaforma online che ha tra i suoi investitori anche uno dei confortatori di PayPal e offre come servizio il trasferimento internazionale di denaro sfruttando una rete di conti correnti presenti in diverse nazioni, per consentire di abbassare i costi applicando i soli tassi di cambio effettivi. L’iniziativa è solo l’ultima di altre azioni estreme di guerriglia marketing condotte da TransferWise con lo scopo di attrarre l’attenzione su questo tema.

Alain Robert, nome d’arte di Robert Alain Philippe, ha scalato 100 fra le strutture più imponenti e alte al mondo ed è attivo nelle Alpi francesi.

Alain Robert su Wikipedia >

Tags: , , , ,