MENU

3 Novembre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Ambiente e Territorio · Cuneo · territorio agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · Alba · Coppa delle Alpi · Corri con Marco Olmo · corsa · Cuneo · Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba · experience · gare.competizioni · maratone · maratone di sci · Marco Olmo · provincia di cuneo · sport · Staconi · Alpinismo e Spedizioni · Running · Trail Running · Vertical · Ambiente e Territorio

ALBA E CUNEO A PIEDI PER SPORT Tutti sulla linea di partenza per l'Ecomaratona e la Stracôni

Domenica 6 novembre i comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso ospitano la seconda edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba “Corri con Marco Olmo”.

Partecipano alla corsa anche Lorenzo Trincheri e Laura Mazzucco, i vincitori della prima edizione. Al via con loro il grande testimonial Marco Olmo.

La gara si suddivide in tre per adattarsi meglio a tutti i piedi: la maratona agonistica di 42,195 km per gli atleti più preparati, la mezza maratona agonistica di 21 km per i corridori meno allenati e la camminata non competitiva di 10 km con degustazione di Barbaresco per chi preferisce predersela con calma e… più gusto!

La partenza è prevista alle ore 9 da piazza del Duomo di Alba.La maratona agonistica si conclude ad Alba mentre la mezza maratona termina a Neive, da dove, dopo assistenza, ristoro e doccia, si rientra ad Alba con bus navetta dell’organizzazione.

Al termine, premiazioni e gran finale al Palamarathon di via Dalla Chiesa con il pranzo gratuito a base di specialità enogastronomiche locali per atleti e volontari, una bottiglia di prestigioso Barbaresco per tutti gli iscritti alla maratona e alla mezza, tanti premi, vino, e un prezioso Tartufo Bianco d’Alba a sorteggio. Il tutto in presenza di Paolo Mei, speaker ufficiale del Giro d’Italia. Inoltre per chi corre la maratona agonistica è in omaggio la maglia tecnica originale di Marco Olmo.
Per ulteriori informazioni consulta il sito oppure scrivi a info@triangolosport.it

Domenica 13 novembre ritrovo in piazza Galimberti a Cuneo per la 29^ edizione della camminata non competitiva aperta a tutti, anche agli amici a quattro zampe.

Se non sei ancora iscritto affrettati: le iscrizioni terminano giovedì 10 novembre. Tutti i partecipanti ricevono, oltre alla Stracôni card e altri riconoscimenti, una cartolina per partecipare al concorso Gratta la Fortuna: in palio 2.000 buoni acquisto e se trovi il Jolly potrai partecipare all’estrazione finale di altri 10 super premi!

Anche agli amici a quattro zampe spettano i giusti riconoscimenti: tutti i cani al termine della camminata novembrina riceveranno il diploma di partecipazione e, presentando l’apposito tagliando allegato al pettorale, anche una vaschetta e una confezione di crocchette Monge.

In parallelo alla stracittadina, si svolge la 5^ Coppa delle Alpi, gara internazionale a squadre di corsa su strada maschile e femminile, riservata alle rappresentative delle regioni confinanti con le Alpi nonché le rappresentative di distretti o nazioni confinanti quali Francia, Svizzera, Austria e Slovenia.

Ma la Stracôni non finisce qui: sono numerosi gli appuntamenti previsti nei giorni che precedono e susseguono la tradizionale camminata.

Da venerdì 11 a domenica 13 in piazza Galimberti è allestito il Villaggio Stracôni: 45 stand espositivi sulle realtà economiche del territorio, lo sport, la promozione turistica e il volontariato.

Lunedì 14, presso il salone d’Onore del Comune, si svolge invece una serata dibattito per discutere sul basket in compagnia di giornalisti, giocatori, allenatori, preparatori atletici e medici sportivi.

Giovedì 17 alle ore 20.45 in sala SanGiovanni l’appuntamento finale con lo StracôniShow: durante la serata, intrattenimenti e sorteggio dei vincitori dei dieci premi Jolly del concorso Gratta la Fortuna.

Per informazioni sui vari appuntamenti in programma e sulle modalità di iscrizione alla Stracôni visita il sito www.straconi.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,