MENU

12 Novembre 2014

Boulder · Climbing · in evidenza · action · Alex Megos · arrampicata · bouldering · California · Chris Sharma · Climbing · mandala · Mandala Sit Start · Tony Lamiche · Boulder · Climbing · Vertical

ALEX MEGOS RIPETE "MANDALA SIT START" (8b+)

Alex Megos, Mandala Sit Start, foto da pagina facebook Megos

Alex Megos, Mandala Sit Start, foto da pagina facebook Megos

Inaspettato! Alex Megos, in una giornata soleggiata con una temperatura di circa 25°, ha ripetuto “Mandala Sit start” (8b+) al Buttermilks, vicino a Bishop, in California.
Megos ha provato il percorso molto velocemente 4 giorni prima è lo ha effettuato il 9 novembre dopo una sola ora di tentativi.

Megos è giunto in California il 1 ° novembre, e  ha subito salito “Buttermilker” (V13) il 3 novembre e “Swarm” (V13/14) l’8 novembre. La sera dopo aver ripetuto “Mandala Sit Start”, ha effettuato un breve viaggio di quattro ore a Red Rocks, in Nevada, dove ha salito un V12 che non si è preoccupato di individuare.

Il 22 ottobre, pochi giorni prima di partire per gli Stati Uniti, Megos ha effettuato la prima salita di “Sonic Kaboom” (5.14d) sul terreno di casa a Frankenjura, in Germania.

Chris Sharma realizzò la prima salita di “Mandala” (V11 / 12) nel 2000. Il francese Tony Lamiche ha aggiunto la sit start nel 2002.

Tags: , , , , , , , , ,