MENU

4 Marzo 2016

Senza categoria · Ski · Ski Touring e Ski Alp · 18° Millet Tour du Rutor Extrême Powered by Polartec

ALTITOY TERNUA 2016 a Jacquemoud-Burgada e Roux-Mollaret

Altitoy-Ternua 2016LA COPPIA JACQUEMOUD-BURGADAVINCE L’ALTITOY-TERNUA, PRIMA TAPPA DE LA GRANDE COURSE 2016. TRA LE DONNE SUCCESSO DI ROUX-MOLLARET

La competizione Altitoy-Ternua ha dato il via al Circuito de La Grande Course 2016 il 27-28 febbraio a Luz Saint Saveur (FRA), sul versante francese dei Pirenei.

Vincitori della tappa Mathéo Jacquemoud e Kilian Jornet Burgada, che chiudono davanti a tutti l’anello di circa 1400D+ in un tempo di 3h40’45’’, battendo per soli 9 secondi il duo Lenzi-Eydallin.

Al femminile, sul gradino più alto del podio le favorite Laetitia RouxAxelle Mollaret (4h33’) davanti alle spagnole Mireira Mirò – Marta Garcia Farres (4h39’).

 

Sebastien Guichardaz

Sebastien Guichardaz

Ottima prova dei gemelli Guichardaz Sebastien e Fabien della squadra valdostana Asiva sponsorizzata Millet, che in coppia si sono aggiudicati la categoria Cadetti.

Ritroveremo i protagonisti di questa gara nella seconda tappa del circuito, la Pierra Menta, che dà appuntamento ad atleti ed appassionati di skialp dal 9 al 12 marzo 2016 ad Areches Beaufort (FRA)

Molto attesa è la terza tappa de La Grande Course che toccherà l’Italia, più precisamente la Valle D’Aosta, Arvier, con il Millet Tour du Rutor Extreme powered by Polartec il 1-3 aprile.