MENU

7 Gennaio 2014

Climbing · in evidenza · Mountain Blogger · action · Angelika Rainer · arrampicata · Bus del Quai · Climbing · D13+ · dry tooling · Iseo · KamaSutra · mountain blogger · ripetizioni · Climbing · Vertical

ANGELIKA RAINER libera KamaSutra (D13+)

Angelika Rainer libera “KamaSutra” (D13+) al Bus del Quai

La meranese Angelika Rainer ha liberato ieri 6 gennaio, KamaSutra, la nuova via al Bus del Quai di Iseo (BS) creata dalle mani esperte di Matteo Rivadossi.

L’atleta sembra in ottima forma per affrontare la tappa di Cheongsong (Sud Korea) dell’UIAA Ice Climbing World Cup 2014,  Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio, che si terrà questo fine settimana.

Ricordiamo che a dicembre, Angelika ha vinto  l’Open American Championship di Ice Climbing a Bozeman, nel Montana.

La via

Sono bastati solo 5 giri ad Angelika per chiudere i conti con l’ultima creazione del bresciano Matteo Rivadossi, “KamaSutra”, così chiamata per via dei movimenti particolari richiesti per scalarla. La via diventa sempre più strapiombante a mano amano che la si scala, percorre un lunghissimo tetto ed esce sul fronte della grotta, i due movimenti “chiave” sono verso le fine, anche se in generale la via è di grande resistenza; D13+ il grado suggerito da Angelika per questa lunghissima via, come Steel Koan, l’M13+ chiuso da lei solo 3 settimane fa; attualmente KamaSutra risulta essere la via di total Dry più dura d’Italia.

“Mi sono alzata alle 5 del mattino per arrivare ad Iseo ”, dice Angelika, “mi sono incontrata con Matteo ed altri ragazzi; al primo giro di giornata ho sentito di poterla chiudere e così è stato. Ora sono felicissima e mi sento pronta per la prima tappa di coppa del mondo in Korea, il prossimo week end. Ringrazio Matteo Rivadossi che prepara questi progetti con tanto lavoro e mi invita sempre a provarli, e ringrazio tutti i ragazzi che oggi mi hanno sostenuto ed incitato durante la libera, grandi!”

VAI AL BLOG DI ANGELIKA RAINER

Foto: Matteo Cerqui (Angelika Rainer su Kama Sutra D13+)

Tags: , , , , , , , , , ,