MENU

30 Giugno 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Baceno · coltivazioni in montagna · concorsi fotografici · Crodo · experience · Formazza · Le Valli degli Orti - Seminare per Crescere un orto sano e bello · natura · orti · Premia · Sagra Mele Miele · Uomo e natura. Ingegno e creatività · Val Formazza · Valle Antigorio

ANTIGORIO E FORMAZZA: "LE VALLI DEGLI ORTI". Concorso per l'orto più bello

Mele Miele 2014. Fonte immagine: press Concorso "Le Valli degli orti"

Mele Miele 2014. Fonte immagine: press Concorso “Le Valli degli orti”

LE VALLI DEGLI ORTI. SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO NELLE VALLI ANTIGORIO E FORMAZZA

Ritorna il concorso Le Valli degli Orti – Seminare per Crescere un orto sano e bello, promosso dal Comitato Sagra MeleMiele, quest’anno in programma nel weekend a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre a Baceno (VB).

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è volta alla valorizzazione degli orti o piccole coltivazioni in balcone, presenti nel territorio delle Valli Antigorio e Formazza.

UN CONCORSO PER STIMOLARE A PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA TERRA

Con questo si intende stimolare l’attenzione nei confronti di uno “stile di vita” che induce ad ascoltare e vivere i ritmi della natura e prendersi cura della propria terra.

Il Comitato ha deciso di riproporre il concorso anche per nel 2015 con una piccola aggiunta, in linea con il tema della sagra Melemiele 2015: “Uomo e Natura. Ingegno e creatività”. L’obiettivo è sottolineare il valore e la grandezza dell’unione dell’individuo – uomo con la potenza della Natura, unire l’ingegno e la creatività di entrambi.

L’iscrizione al concorso è gratuita.

COME PARTECIPARE

I partecipanti dovranno fotografare il proprio orto e inviare le relative foto a orti@melemiele.it, previa iscrizione presso gli uffici della Pro Loco di Baceno o direttamente sul sito www.melemiele.it.

Gli orti saranno giudicati da un’apposita giuria.

Unica condizione per partecipare: l’orto dovrà essere ubicato in uno dei comuni delle Valli Antigorio e Formazza, quindi Crodo, Baceno, Premia e Formazza. Il concorso prevede anche una sezione dedicata ai più piccoli.

La chiusura delle iscrizioni è prevista il 31 agosto 2015.

Le Premiazioni avverranno durante la 26^ edizione della Sagra Mele Miele.

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,