MENU

25 Giugno 2013

Ambiente e Territorio · Cult · Appennino · Appennino Festival · concerti · conferenze · Cult · danze · experience · fisarmonica · Morimondo · musica · musica tradizionale · Paolo Rumiz · piffero · rassegne · strumenti · Ambiente e Territorio · Cultura

APPENNINO FESTIVAL 2013. ATTESO PAOLO RUMIZ Dal 29 giugno al 9 novembre 2013

Riparte  l’Appennino Festival, rassegna di musica popolare, giunta alla 12^ edizione, che ha come obiettivo principale la diffusione del repertorio tradizionale e la valorizzazione dei piccoli e piccolissimi centri attraverso feste, corsi di strumento e danze tradizionali, conferenze e concerti. Lo strumento simbolo del festival è il piffero, oboe popolare che accompagnato dalla fisarmonica caratterizza la musica tradizionale di questo spicchio di Appennino.

L’edizione 2013 è stata presentata venerdì 21 giugno, nel palazzo della Provincia.

Tra i tanti appuntamenti, spicca il ritorno di Paolo Rumiz, a settembre alle cantine Romagnoli di Vigolzone dove  alle 21 presenterà il suo libro “Morimondo“.

Si alza quindi il sipario sull’edizione 2013 dell’Appennino Festival, in scena da sabato 29 giugno fino al prossimo 9 novembre con oltre 20 appuntamenti in calendario (tra concerti e eventi collaterali).

Programma

Brochure

Info:
www.appenninofestival.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,