MENU

4 Novembre 2015

Mountain Park · Mountain Taste · Notizie · Prodotti tipici · Tradizioni · Appennino Gastronomico - Menu a Km Zero · experience · Mountain Taste · parchi · Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano · prodotti locali · prodotti tipici · Prodotti Tipici

APPENNINO GASTRONOMICO 2015. Menu a km zero in gara fino al 20 dicembre!

Appennino Gastronomico 2015. Prodotti della locanda Rebecca. Fonte: parks.it

Appennino Gastronomico 2015. Prodotti della locanda Rebecca. Fonte: parks.it

APPENNINO GASTRONOMICO 2015. MENU A CHILOMETRI ZERO IN GARA FINO AL 20 DICEMBRE

Ritorna la rassegna Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero, promossa dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con Coldiretti e con la Scuola internazionale di cucina italiana – ALMA – di Colorno.

La novità di quest’anno è che tra i 41 partecipanti ci sono non solo i ristoratori del Parco Nazionale, ma anche alcuni della Riserva ‘Uomo e Biosfera’ dell’Appennino Tosco Emiliano riconosciuta dall’UNESCO.

Il concorso vede la partecipazione di 40 ristoranti, in gara dal 31 ottobre 2015 al 20 dicembre 2015, che proporranno i loro piatti nei week end compresi in questi mesi.

Nella competizione di quest’anno ai ristoratori viene chiesto di preparare un piatto ideato con l’intento di valorizzare il lavoro e la passione di un produttore del territorio. Saranno premiati i piatti che meglio avranno saputo utilizzare e abbinare i prodotti locali, favorendo così la riscoperta di ricette tradizionali.

I vincitori della manifestazione verranno selezionati in parte da una giuria composta da esperti di ALMA e in parte tramite una votazione pubblica sul sito internet del Parco.

Elenco dei ristoranti in concorso Menu km 0 edizione 2015

Tags: , , , , , ,