MENU

6 Giugno 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · Mountain Blogger · action · Alessandro Beber · Alpinismo e Spedizioni · Argento Vivo · Fabrizio “Bicio” Dellai · Guide Alpine Mountime · nuove vie · Piccola Civetta · relazioni alpinistiche · Stefano “Malcom” Angelini · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

PARETE NORD DELLA PICCOLA CIVETTA: "ARGENTO VIVO" Nuova via – Relazione di Alessandro Beber

“Un paio di mesi fa mi sveglio con un strano tarlo in testa, aprire una via di misto sulla parete Nord della Piccola Civetta, sono quindi anche il primo a stupirsi di questa idea balzana…..

…Devo trovare dei compagni disposti a partire domani mattina (domenica 12), cosa più facile a dirsi che a farsi: alla fine rispondono all’appello Fabrizio “Bicio” Dellai e Stefano “Malcom” Angelini, amici e colleghi del gruppo Guide Alpine Mountime…”

…Domenica mattina svaligiamo quindi il primo supermercato aperto, raggiungiamo Capanna Trieste dove prepariamo il materiale e ci avviamo belli carichi (in senso sia metaforico che letterale!) verso il rifugio Tissi.
Ridiamo e scherziamo fino al Pian dela Lora, dove la neve marcia ci toglie ogni sorriso dal volto. Nonostante le racchette da neve affondiamo fino al ginocchio, inizia pure a piovere e i pesi degli zaini iniziano a sembrarci insopportabili.
Siamo già un po’ sconfortati quando d’improvviso le nubi si aprono e il sole della sera illumina la parete e la “nostra” linea…da vicino, e soprattutto dal vero, è ancora più attraente.
Con un moto d’orgoglio, dopo 5 ore e mezza, raggiungiamo finalmente il bivacco invernale del Tissi, meglio di qualsiasi suite imperiale!
All’alba siamo già sui primi tiri del traverso d’entrata, e poi su lungo la linea obbligata che si snoda tra un canalone e l’altro…

 

VAI AL BLOG DI ALESSANDRO BEBER PER LA RELAZIONE COMPLETA DELLA SALITA

Tags: , , , , , , , , ,