MENU

11 Novembre 2014

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · Asja Gollo · Climbing · Coppa Italia Lead · Premana · Sara Caramella · Stefano Carnati · Stefano Ghisolfi · Climbing · Vertical

ARRAMPICATA. Ghisolfi e Gollo vincono la Coppa Italia Lead a Premana

Coppa Italia Lead, Premana. Podio maschile. Fonte: www.federclimb.it

Coppa Italia Lead, Premana. Podio maschile. Fonte: www.federclimb.it

ARRAMPICATA SPORTIVA: QUINTA “COPPA ITALIA LEAD” CONSECUTIVA PER STEFANO GHISOLFI A PREMANA. TRA LE DONNE VINCE ASJA GOLLO

Sabato 8 novembre a Premana si è svolta l’ultima e decisiva tappa della Coppa Italia Lead di arrampicata sportiva.

Ancora una volta a Stefano Ghisolfi ha dominato la gara, organizzata dall’A.S. Premana, mettendo in bacheca la sua quinta Coppa Italia consecutiva dopo il Campionato Italiano conquistato a Bolzano il 28 settembre scorso. Stefano, reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo a Wujiang (Cina), è apparso in gran forma e pronto all’ultimo atto della competizione mondiale in programma a Kranj (Slovenia) il 15 e 16 novembre.

Alle spalle di Ghisolfi, nelle classifiche sia di tappa sia generale di coppa, si sono piazzati Francesco Vettorata e Marcello Bombardi.

La vittoria di tappa femminile è andata alla giovanissima Asja Gollo, seguita da Jenny Lavarda e da un’ottima Claudia Ghisolfi, sorella di Stefano. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, Claudia è riuscita a salire sul secondo gradino del podio dietro a Jenny Lavarda e davanti ad Asja Gollo.

TITOLO REGIONALE LOMBARDO LEAD

La gara di Premana era valida anche per il titolo regionale lombardo, vinto da Stefano Carnati seguito da Claudio Arigoni e Francesco Zarpellon. Tra le ragazze, alle spalle di Sara Caramella e Marta Pirovano, terzo posto per la giovanissima premanese Martina Pomoni.

Fonte: www.federclimb.it

Tags: , , , , , , , ,