MENU

29 dicembre 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · 8b · action · arrampicata · Ashima Shiraishi · bouldering · Climbing · Giappone · Nuclear War · Phenomena · ripetizioni · salite più veloci · Terre de Sienne · The Swarm

ASHIMA SHIRAISHI ripete "Phenomena" (8b+) in 30 minuti!

"Ashima

La quattordicenne Ashima Shiraishi, ha effettuato la salita più rapida di Phenomena (8b+) a Hinokage, Miyazaki, in Giappone. Il giorno di Natale, Ashima ha completato, infatti, la seconda salita del boulder, dopo quella di Dia Koyamada, in soli 30 minuti e la prima salita femminile.

“Babbo Natale mi ha portato il miglior regalo di Natale di mai! Ho salito Phenomena (V14/8b+) a Hinokage, Miyazaki!!!” ha postato la climber sulla sua pagina Facebook.

L’anno scorso, all’età di 13 anni, Shiraishi è diventata la seconda donna a salire un V14/8b+ con “Golden Shadow” (prima salita di Fred Nicole) a Rocklands, in Sud Africa.

Phenomena è il quinto 8b+ di Shiraishi, che oltre a “Golden Shadow” e “Phenomena”, annovera tra le sue salite The Swarm a Bishop, in California, “Nuclear War” a  sud dello stato di New York e “Terre de Sienne” a Hueco Tanks, in Texas.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , ,