MENU

22 Aprile 2015

Cult · Avvicinamenti · Cinema · Destinazione ...India · experience · montagna · Niccolò Ammaniti · rassegne cinematografiche · Sergio Fant · The Good Life · Trento Film Festival · Cultura

"AVVICINAMENTI". La rassegna del TFF si chiude oggi con "The Good Life"

“AVVICINAMENTI”: 8° E ULTIMO APPUNTAMENTO CON “THE GOOD LIFE” DI NICCOLÓ AMMANITI

Oggi 22 aprile, alle 20.30, al CFSI, “Centro Formazione Solidarietà Internazionale” (vicolo San Marco 1 – Trento), ottavo e ultimo appuntamento della nuova rassegna Avvicinamenti con l’anteprima The good life di Niccolò Ammaniti (Italia, 2014, 75′), film che farà da introduzione alla sezione “Destinazione… India” dell’ormai imminente 63° Trento Film Festival.

La proiezione, preceduta dal cortometraggio Vultures of Tibet di R. O. Bush (Stati Uniti, 2013, 21′), è organizzata in collaborazione con Feltrinelli-Real Cinema.

«Le proiezioni di Avvicinamenti – ha evidenziato Sergio Fant, responsabile del programma cinematografico del Trento Film Festival – fin qui hanno registrato una presenza di pubblico che è andata anche oltre le aspettative, con i prevedibili picchi registrati al Cinema Astra per le anteprime di Cloro e Qui. Mi sembra che sia stato centrato l’obiettivo di coinvolgere non solo il fedele pubblico del festival, che ne ha approfittato per vedere o rivedere qualche film dell’ultima edizione, ma soprattutto nuovi spettatori che si sono avvicinati grazie ai partner che hanno ospitato le serate, e penso in particolar modo al pubblico incontrato al Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale e al Dipartimento di Sociologia dell’Università. Per tutti l’appuntamento è adesso con il festival vero e proprio, ormai alle porte, e mi auguro con una nuova edizione di Avvicinamenti l’anno prossimo, magari coinvolgendo ancora più spazi e spingendosi anche nei principali centri della provincia».

Niccolò Ammaniti, dopo aver scritto romanzi di successo diventati dei film, decide di raccontare con le immagini e sceglie il documentario. Lo scrittore usa il suo talento e la sua sensibilità per narrarci tre storie di italiani che partiti come hippie per l’India trovano in questo straordinario Paese, ricco di meraviglie e contraddizioni, il senso della loro esistenza.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,