MENU

23 Settembre 2013

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Cult · Freeride & Freestyle · in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Banff Mountain Film Festival World Tour Italy · Bergamo · CAI Bergamo · cinematografia di montagna · Climbing · Cult · film festival · freeride · Orobie · scialpinismo · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Vertical · Cultura

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR Il 26 settembre, ai piedi delle Orobie

Bergamo accoglie tra qualche giorno l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati a film di avventura, alpinismo e sport outdoor.

L’ evento è sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine ed il nostro magazine Mountainblog.

A Bergamo il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy si avvale anche del contributo di Sport Specialist in qualità di sponsor e del patrocinio e della collaborazione della Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano (Bergamo tra l’altro è la sezione del CAI con più iscritti in Italia, oltre 14mila nel 2012).

L’appuntamento di Bergamo, giovedì 26 settembre,  sarà al Cinema Conca Verde (ore 20.30) per due entusiasmanti ore di proiezione con 12 film selezionati tra i migliori filmati del Festival. I film spazieranno da quelli dedicati all’alpinismo fino a quelli estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato. L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito www.banff.it/film/.

Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un occasione imperdibile per tutti gli appassionati.

Dopo la tappa di Bergamo, il progetto del Banff World Tour Italy 2013 prevede altre due serate all’ombra delle alpi lombarde: precisamente a Lecco, in un doppio e conclusivo appuntamento previsto l’8 e 9 ottobre. I biglietti saranno presto in vendita online al link banff.it/biglietti.

Info: www.banff.it/

Tags: , , , , , , , , , , , ,