MENU

23 Luglio 2011

Agenda · Alpi Occidentali · Attività estate/inverno · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · mountain park agenda · Mountain Refuge · Natura · Parchi nazionali · Riserve · Sport · Ambiente · Bimbi in Festa · experience · Hone · Parco Nazionale Gran Paradiso · passeggiate su pony · pesca alla trota · Rifugio Dondena · Valle D'Aosta · Valle di Champorcher · villaggio Castello · villaggio Mont Blanc · visite guidate nel Parco · Family & Kids · Alpi Occidentali · Aree Montane · Rifugi · Parchi Nazionali · Riserve

BIMBI IN FESTA AL RIFUGIO DONDENA Alta Valle di Champorcher, 31 luglio 2011

La seconda edizione “Bimbi in Festa”, si svolgerà  domenica 31 luglio, nell’ alta Valle di Champorcher, al Rifugio Dondena (2200 m).

L’iniziativa permetterà alle famiglie, ai genitori e soprattutto ai bambini e ai ragazzi, di partecipare a questo incontro nell’altopiano disposto nell’ambiente naturale del Parco Naturale del Monte Avic e del Parco Nazionale Gran Paradiso. L’ ambiente circostante è di tipo alpino, ricco di fiori e di marmotte.
La mattinata sarà dedicata ai giochi per i bambini con la prova gratuita di pesca alla trota nel vicino laghetto. Per i più grandi, una Guida della Natura del Parco, sarà a disposizione per scoprire i segreti di un ambiente un po’ particolare.
Pranzo su prenotazione (buono pasto gratuito per i più piccoli sotto i dieci anni).

Nel pomeriggio passeggiate sul pony e “Super Merenda”.

Le prenotazioni devono pervenire al più presto possibile ai fini organizzativi e per tutte le iniziative, presso  i gestori del Rifugio Dondena.
Per chi volesse pernottare, il rifugio è dotato di camere e bagno da 2 a 45 posti letto (necessaria prenotazione anticipata).

Si consiglia un semplice equipaggiamento per l’escursionismo.

Come ci si arriva. La valle di Champorcher è la prima a destra, delle valli valdostane, dopo Donnaz e l’ imponente Fortezza di Bard (Uscita autostradale “A5” a Pont S. Martin). Il percorso automobilistico si snoda ancora superando il centro abitato di Hone, tra i più belli per raggiungere i villaggi di Castello e di Mont Blanc, fino al parcheggio “Le Cort”, del Parco Naturale del Monte Avic. Dal piazzale si prosegue su carreggiata fino al Piazzale di Dondena dove si possono lasciare le auto. A piedi, in una modesta passeggiata di 1520 minuti si raggiunge il Rifugio a 2200 metri.

Per informazioni: Rifugio Dondena, Susy e Loris, tel. (+39) 3472548391 – 3482664887
e.mail: info@rifugidellarosa.it.

Tags: , , , , , , , , , , , ,