MENU

22 Luglio 2015

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Notizie · Agricoltura di Montagna · Ambiente e Territorio · biodiversità · Convegni · experience · parchi · Parco delle Orobie · Parco Valbondione · Val Seriana · Valbondione · Ambiente e Territorio

BIODIVERSITÀ IN MONTAGNA: Parco Valbondione e progetto Bi.O.S. A Valbondione, il 27 luglio

Valbondione. Fonte: turismovalbondione.it

Valbondione. Fonte: turismovalbondione.it

I PRIMI PASSI DEL CENTRO PARCO VALBONDIONE E DEL PROGETTO Bi.O.S. BIODIVERSITÀ OROBICA IN VAL SERIANA

Lunedì 27 luglio – ore 14,30, a Valbondione (BG),  alla presenza del presidente del Parco delle Orobie , Yvan Caccia, del sindaco di Valbondione, Sonia Simoncelli, del Sindaco di Valgoglio, Eli Pedretti, e delle altre autorità locali, sarà inaugurato il Centro Parco Valbondione, nato nell’ambito del progetto “I Parchi verso EXPO 2015 – Valorizzazione turistico-ricreativa delle aree protette montane” per valorizzare l’agricoltura di montagna e garantire la biodiversità del territorio in un’ottica di rete.

A seguire, dalle ore 15.30 alle 18.00, presso la sala polifunzionale si terrà il convegno dedicato al Progetto “Bi.O.S. – Biodiversità Orobica in Val Seriana” pensato per studiare e promuovere la biodiversità in alta Valle Seriana e in Val Sanguigno.

L’incontro sarà occasione per presentare gli interventi attivati per salvaguardare e valorizzare gli ambienti naturali di maggior pregio, con la partecipazione di:

– Dr. Mauro Villa, Parco delle Orobie Bergamasche
– Ing. Claudio Merati, Regione Lombardia
– Dr. Enrico Marconato e Dr. Michele Spairani, Eaulogie srl /Flume srl
– Alberto Testa, Provincia di Bergamo
– Dr. Alessandro Marieni e Dr. Antonella Anzani, Centro Studi Biologie e Ambiente
– Diana Ghirardi, Parco delle Orobie Bergamasche

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,