MENU

10 Novembre 2015

Trail&Sky Running · action · Boa Vista Marathon Club · Boa Vista Ultratrail · Capo Verde · EcoMarathon · Friesian Team · Marco Zaffaroni · SaltMarathon · Trail Running · ultratrail · Running · Trail Running

BOA VISTA ULTRATRAIL 2015. Tre le distanze: 150, 75 e 42 km

Fonte immagine: pagina facebook del Boa Vista UltraMarathon

Fonte immagine: pagina facebook del Boa Vista UltraMarathon

BOA VISTA ULTRATRAIL 2015: CORSA NELLA NATURA SELVAGGIA DI CAPO VERDE. TRE LE DISTANZE: 150, 75 E 42 CHILOMETRI.

Scatta il prossimo 5 dicembre il Boa Vista UltraTrail, ultra maratona di 150 km, che si disputa nell’Isola di Boa Vista a Capo Verde. A fianco della “classica”,   due percorsi inferiori, per consentire anche a chi alle “ultradistanze” non è abituato: la SaltMarathon di 75 chilometri e la EcoMarathon di 42 chilometri. Traguardi che potranno anche essere scelti all’ultimo momento dai partecipanti.

Tre  percorsi, ma con uno scenario unico, con chilometri da correre su fondi in continuo cambiamento: sterrati che diventano dune del deserto, petraie che si trasformano in strade, il tutto in autosufficienza, perché alla Boa Vista UltraTrail non si corre contro il cronometro o contro gli avversari, qui i partecipanti si devono misurare con la natura selvaggia dell’isola, e contro se stessi.

ATLETI DA 5 NAZIONI, OLTRE ALL’ITALIA

Manca poco meno di un mese alla competizione, ma i partecipanti hanno già superato le sessanta unità: «Siamo soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni – spiega Marco Zaffaroni, alla guida del Friesian Team, co-organizzatore al fianco del Boa Vista Marathon Club – questa non è una gara di massa, e solo nelle ultime due edizioni siamo riusciti ad andare oltre i 60 partecipanti».

La gara richiama l’attenzione di numerosi ultratrailer stranieri. Al momento si contano cinque nazioni europee oltre all’Italia, a cui si aggiunge il contingente dei runner capoverdiani, padroni di casa.

Saranno presenti atleti provenienti da Germania, Austria, Ungheria, Polonia e Lettonia, mentre la carica degli italiani partirà principalmente del Centro Nord, da Aosta, fino a Udine, da Vicenza fino a Pistoia, saranno 15 (ma con possibilità di crescita) le province rappresentate del Belpaese.

UltraMarathon, 150 km, partenza da Sal Rei, traguardo a Sal Rei
SaltMarathon, 75 km, partenza da Sal Rei, traguardo a Curral Velho
EcoMarathon, 42 km, partenza da Sal Rei, traguardo a Sal Rei

Per ulteriori informazioni

Tags: , , , , , , , , ,