MENU

17 Novembre 2015

Cult · Bolivia. I luoghi della Musica · Craig Richards · Cult · experience · fotografia · montagne · Mostre · Museo Nazionale della Montagna · Cultura

BOLIVIA. I luoghi della Musica: inaugurazione mostra.Torino, 26 novembre 2016

Bolivia. I luoghi della Musica, Museo Montagna - Torino. Fonte: arte.it

Bolivia. I luoghi della Musica, Museo Montagna – Torino. Fonte: arte.it

BOLIVIA. AL MUSEO DELLA MONTAGNA DI TORINO, INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA PRESENTATA AL BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL 2015

Giovedì 26 novembre, alle ore 18.30, sarà inaugurata al Museomontagna di Torino (piazzale Monte dei Cappuccini 7) la mostra “Bolivia. I luoghi della musica”, presentata in anteprima internazionale il 31 ottobre al The Banff Centre, in Canada in occasione dell’apertura del Banff Mountain Film Festival.

In mostra una prima selezione di stampe fotografiche di grande formato tratte dal reportage del fotografo canadese Craig Richards, realizzato nel 2014 e 2015 in occasione delle due missioni di ricerca del Museomontagna in Bolivia, nel corso delle quali è stata puntualmente documentata la stretta interconnessione tra il paesaggio, la gente, le feste e la musica, quest’ultimo elemento ricorrente nel mondo rurale che permane anche nei grandi agglomerati urbani.

Craig Richards collabora ormai da lungo tempo con il Museo per il quale ha realizzato importanti servizi fotografici nelle montagne di tutto il mondo: dallo Yukon alle Montagne Rocciose Canadesi, dall’Alaska sulle tracce della corsa all’oro al massiccio del Ruwenzori in Uganda, dalla Repubblica Ceca alla Val Gardena dove ha immortalato l’artista Adolf Vallazza e le sue grandi sculture.

La mostra completa, con 100 stampe artistiche di grande formato, è corredata da straordinarie testimonianze video fornite dalla Radio Telévision Popular della Bolivia.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , ,