MENU

12 Aprile 2011

Agenda · cult agenda · Editori · Guide · Mountain Book · Alto Adige · Bolzano · experience · Folio Editore · guide · Oswald Stimpfl · Cultura · Folio Editore · Guide e Manuali

BOLZANO IN TASCA, OSWALD STIMPFL Presentazione a Bolzano, 14 aprile 2011

14 aprile 2011, ore 11.00
Azienda di Soggiorno e Turismo – piazza Walther 8 (2° piano)
Bolzano

Presentazione del libro di Oswald Stimpfl, “Bolzano in tasca“, edito da Folio Editore.

Con interventi di:Oswald Stimpfl, autore
Klaus Ladinser, vicesindaco
Dado Duzzi, presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano
Hannes Obermair, direttore dell’Archivio Storico di Bolzano
Hermann Gummerer, Folio Editore
Elena Righi, Folio Editore

Il libro
Crocevia tra Nord e Sud, Bolzano è una città dai molteplici contrasti dove lo charme alpino si mescola con l’atmosfera mediterranea.
In questa pratica guida tascabile Oswald Stimpfl, bolzanino “doc”, presenta i monumenti storici di maggiore interesse, i musei e alcuni significativi esempi di architettura contemporanea, accompagnando il lettore alla scoperta degli angoli più belli e suggestivi del capoluogo altoatesino. Arricchiscono il volume un capitolo su Bolzano “città del vino”, proposte di escursioni da fare nei dintorni, consigli utili su hotel e ristoranti per tutte le tasche, gli indirizzi giusti per acquistare prodotti tipici e molto altro ancora.
Famiglie con bambini, amanti dello sport, patiti dello shopping e buongustai… ognuno troverà in Bolzano in tasca un’autentica miniera di informazioni, notizie e curiosità per organizzarsi al meglio ed esplorare la città in tutte le sue sfaccettature.

L’autore
Oswald Stimpfl, nato a Bolzano nel 1946, è un profondo conoscitore dell’Alto Adige. Escursionista instancabile, ha percorso in lungo e in largo la sua regione esplorandone anche gli angoli più reconditi. Per Folio Editore ha pubblicato Alto Adige in fiore (2010), Alla scoperta dei prodotti tipici dell’Alto Adige (2009), Alto Adige da scoprire (2009), Alto Adige per piccoli esploratori (nuova edizione 2009), Alla scoperta del Monte San Vigilio (2008), Alto Adige per innamorati (2007), Malghe, masi e osterie in Alto Adige (2006) e, con Georg Oberrauch, Escursioni con le ciaspole in Alto Adige (nuova edizione 2011) ed Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti (2005).

Oswald Stimpfl: Bolzano in tasca. Luoghi d’interesse, gastronomia e cultura. Folio Editore 2011
ISBN 978-88-6299-026-4
ISBN 978-3-85256-538-5 (ed. tedesca)
€ 7,90

Tags: , , , , ,