MENU

19 Gennaio 2023

Ortovox · Products & Corporate News

100 % PFC-Free e climaticamente neutrale: la collezione ultraleggera di Ortovox per il Freeride Alpino

Code alla biglietteria, cabinovie affollate e piste piene di persone. Raramente chi pratica il freeride trova la felicità vicino agli impianti di risalita. Ampie discese immacolate, cime raggiungibili solo arrampicando, creste esposte che conducono su pendii mai percorsi. Chi pratica il freeride sa che, per provare un senso profondo di soddisfazione, serve fare fatica. Per i freerider che per la linea perfetta farebbero qualsiasi cosa, Ortovox propone una nuova collezione ultraleggera per l’inverno 2023/24 che reinterpreta il freeride. Le tecnologie e le nuove feature prendono spunto dall’alpinismo e dallo scialpinismo. Inoltre, la collezione è al 100% priva di PFC e climaticamente neutrale. Tra gli highlight della collezione spicca la linea Ravine. Lo zaino leggero e tecnico della linea Ravine permette di fissare gli sci senza dovere togliere gli spallacci. L’outfit è leggero, poco ingombrante e dal design minimalista e piace per il look fresco e l’eccezionale libertà di movimento che lascia. La linea Mesola è studiata appositamente per le salite più fati cose: il suo materiale rivoluzionario e lo stile innovativo si adattano alle varie parti del corpo. I capi perfetti per le giornate particolarmente fredde sono gli Swisswool Hybrid Short Pants, un pantalone isolante da donna particolarmente caldo, abbinato alla Piz Segnas Jacket. Quest’ultima è una leggera giacca isolante ridotta all’essenziale, con un’imbottitura in Swisswool per mantenere il corpo piacevolmente caldo durante le giornate invernali sulla neve. L’outfit da freeride è completato dai Freeride 3 Finger Glove che, prevedendo sia guanti esterni che interni, sono altamente versatili e utili in tutte le situazioni, e dai nuovi calzini da freeride, che piacciono soprattutto per la fantasia accattivante e per la linea ergonomica.

ortovox zaino RavineRAVINE 28 E 26S

Il nuovo RAVINE è uno zaino da freeride leggero e tecnico per i/le freerider più esigenti che non vogliono perdere tempo sulla strada verso la prossima ripida discesa. Grazie al fissaggio sci rapido con moschettone, è possibile fissare in parallelo allo zaino anche gli sci da freeride più larghi senza bisogno di togliere lo zaino. Anche chi desidera usare i rampanti o i ramponi nei passaggi ghiacciati può lasciare il RAVINE in spalla: il pratico scomparto extra sul fondo dello zaino permette di avere tutti gli accessori utili a portata di mano. Nel comparto di sicurezza separato potrai riporre in tutta sicurezza tutta l‘attrezzatura di emergenza e un piccozza leggera per avere tutto a portata di mano in caso di pericolo, mentre tutti gli oggetti nello scomparto principale sono accessibili all‘alto o tramite la zip laterale. Grazie al sistema ergonomico full contact light back system, il carico si distribuisce in modo ottimale sulla schiena e lo zaino aderisce alla spina dorsale senza scivolare. Per un’ulteriore protezione della colonna vertebrale è possibile equipaggiare l‘interno del RAVINE con il CLASP SPINE PROTECTOR, integrabile tramite una tasca predisposta. Tutte queste caratteristiche rendono il RAVINE il compagno perfetto per tutti i freerider e tutte le freerider che puntano sulla leggerezza, la funzionalità e la maneggevolezza in salita, ma che non vogliono rinunciare al massimo comfort in discesa.

Volume: 28 e 26S litro / 24 e 32S litro
Colori: RAVINE 28: hot orange, arctic grey, black raven
RAVINE 26S: winetasting, arctic grey
Peso: 840 g e 800 g / 980 g e 950 g
Materiale: Polyamid 420 D Cordura + Polyamid 100 D: 100 % recycled

3L RAVINE SHELL JACKET E PANTS

Per il massimo della libertà nel freeride: quando ci si arrampica sui pendii più angusti e durante le discese più ripide nella neve fresca, è il momento della 3L RAVINE SHELL JACKET. La giacca è così leggera, compatta e minimalista che durante la salita la puoi riporre anche in uno zainetto. Graze al suo taglio morbido garantisce la massima libertà di movimento e al contempo uno stile casual. In caso di maltempo, il materiale merino deep shell antivento e impermeabile con la membrana ad alte prestazioni DERMIZAX® NX garantisce il massimo del comfort, dell‘asciutto e della traspirabilità. Le lunghe cerniere sotto le braccia permettono una migliore ventilazione nei passaggi più faticosi. Per evitare che il vento freddo possa rovinarti la giornata sulla neve, è possibile regolare il cappuccio antitormenta in orizzontale e in verticale con un semplice movimento della mano, mentre le morbide chiusure in velcro assicurano una tenuta ottimale. Naturalmente, tutta la linea 3L RAVINE SHELL è a impatto climatico zero e senza PFC. Via libera per tutti e tutte le freerider che desiderano salvaguardare l‘ambiente!ortovox mesola jacket
Colori: JACKET Donna: bloom, mountain rose, ice waterfall / Uomo: deep ocean, sweet alison, hot orange
PANTS: Donna: autumn leaves, winetasting, arctic grey Uomo: deep ocean, wild herbs, sly fox
Materiale: • Materiale esterno: 100 % poliammide • Membrana: 100 % poliuretano (toray dermizax® nx) • Interno: 100 % poliammide.

MESOLA JACKET E PANTS

Se la strada migliore è quella in SALITA con le pelli, la linea MESOLA è quello che ti serve. Grazie al suo concetto innovativo di stile e materiale, le mesola jackets e i pants casual offrono la prestazioni necessarie per le diverse parti del corpo: nelle zone particolarmente esposte, il materiale merino deep shell protegge in modo affidabile dagli agenti atmosferici grazie alla membrana ad alte prestazioni DERMIZAX® NX. Per le zone meno esposte è stato utilizzato il materiale merino airsolation softshell, che non è solo morbido, traspirante, idrorepellente e antivento, ma assicura anche la massima libertà di movimento. All‘interno, la pregiata lana merino garantisce il massimo comfort. Anche le ampie cerniere di ventilazione, la vita e gli orli regolabili e le tasche spaziose contribuiscono a un maggiore comfort e all’alta funzionalità. Per i freerider che danno il 100 % anche in salita.
Colori: JACKET Donna: ice waterfall, autumn leaves / Uomo: dirty daisy, deep ocean / PANTS Donna: arctic grey, sly fox / Uomo: wild herbs, arctic grey.
Peso: JACKET 386 g / 415 g – PANTS 437 g / 446 g
Materiale: • Tessuto principale 1: 79 % poliammide + 11 % lana vergine (MERINO) + 10 % elastan • Materiale principale 2 esterno: 100 % poliammide • Membrana: 100 % poliuretano (TORAY DERMIZAX® NX) • Interno: 100 % poliammide.

ortovox PIZ SEGNAS JACKETSWISSWOOL PIZ SEGNAS JACKET 

Quando la neve è fresca, è il momento della SWISSWOOL PIZ SEGNAS JACKET. Ridotta all‘essenziale ma altamente funzionale, questa giacca isolante, casual e leggera ti terrà al caldo anche in pieno inverno sotto il suo hardshell. Con la sua imbottitura in SWISSWOOL da 90 g/m² sul davanti, sulla schiena, sulle spalle e sulla parte esterna delle maniche, è una delle sottogiacche più calde. Sui fianchi, all’interno delle maniche e sulle ascelle è stata utilizzata un‘imbottitura più leggera da 60 g/m²: questo permette la massima libertà di movimento e una temperatura comfortevole, inoltre questa giacca si può riporre in modo compatto. Il suo materiale esterno tec-stretch trapuntato, elastico e traspirante è in grado di resistere al vento e alle intemperie. Nel rispetto dell‘ambiente, la SWISSWOOL PIZ SEGNAS JACKET è senza PFC, a impatto climatico zero e made in europe.
Colori: Donna: wabisabi, arctic grey, wild herbs / Uomo: deep ocean, sweet alison, winetasting /Peso: 269 g / 302 g.
Materiale: • Materiale principale: 100 % poliammide / • Imbottitura: 80 % lana vergine (swisswool) + 20 % polilattide rivestimento
• Interno: 100 % poliammide.

FREERIDE 3 FINGER GLOVE PRO

guanti ortovoxPronti per ogni evenienza: con il FREERIDE 3 FINGER GLOVE PRO, i freerider e le freerider sono pronti / e ad affrontare condizioni variabili. Questo guanto estremamente robusto e durevole consiste in un guanto esterno e uno interno separati e si può adattare in modo rapido e semplice a qualsiasi temperatura. Durante la salita, il guanto interno in merino fleece light traspirante protegge efficacemente le dita dal freddo. Grazie al sistema smart finger potrai usare comodamente il cellulare senza dover togliere i guanti. Se stai per affrontare la discesa, il guanto esterno antivento e impermeabile con membrana DERMIZAX®EV e imbottitura in lana Merino riciclata ti proteggerà ulteriormente dal freddo. Lo puoi usare in combinazione con il guanto interno o, nelle giornate meno fredde, anche da solo. Questa versatilità e funzionalità rende il FREERIDE 3 FINGER GLOVE PRO un accessorio indispensabile per tutti i freerider e le freerider che amano l‘avventura!

Colori: black raven / Peso: 283 g
Materiale: • Guanto esterno: Esterno: 100 % poliammide Membrana: 100 % poliuretano Inserti: 100 % pelle di capra • Imbottitura: 50 % lana riciclata (MERINO) +
38 % lana (MERINO) + 12 % poliestere • Rivestimento interno: 68 % poliestere + 24 % lana vergine (MERINO) + 8 % poliammide • Guanto interno: Esterno: 67 % poliestere + 26 % lana vergine (OWP-MERINO) + 76% elastan Inserti: 100 % pelle di capra MSRP: 180,- EUR

shorts ortovoxSWISSWOOL HYBRID SHORT PANTS

Mai più al freddo! I nuovi SWISSWOOL HYBRID SHORT PANTS terranno al caldo le freerider più appassionate anche nelle giornate invernali più fredde, per il massimo del divertimento nella neve fresca. Questo pantalone tecnico isolante si può indossare come calzamaglia da sci oppure, nelle giornate fredde, tra la biancheria da sci e lo strato esterno. Per la massima protezione contro il freddo e il gelo potrai contare sugli inserti da 60 g/m² in SWISSWOOL sulla coscia davanti e dietro, che hanno anche una funzione di regolazione dell‘umidità e scaldano anche se bagnati. Gli inserti elastici in merino fleece light traspirante sui lati, sul cavallo e dietro le ginocchia assicurano la massima libertà di movimento e ventilazione. Per evitare spazi attraverso i quali può entrare il freddo tra i pantaloni e le calze, gli SWISSWOOL HYBRID SHORT PANTS si possono infilare nelle calze da sci senza dare fastidio o creare punti di pressione grazie agli orli sottili. Un vero e proprio MUST per tutte le freerider nelle giornate fredde!

Colori: mountain rose, black raven / Peso: 164 g
Materiale: • Materiale principale: 67 % poliestere + 26 % lana vergine (MERINO) + 7 % elastan • Esterno: 100 % poliammide • Imbottitura: 80 % lana vergine (SWISSWOOL) + 20 % polilattide.

FREERIDE LONG SOCKS COZY

Davanti al caminetto acceso dentro a una baita dopo una lunga giornata sulla neve o indossando gli scarponi da sci sulla neve: i FREERIDE LONG SOCKS COZY sono i calzini più caldi della linea Freeride e soddisfano praticamente ogni desiderio. La cucitura piatta in punta previene gli sfregamenti e le vesciche, mentre il polsino assicura un’elevata comodità di calzata ed evita che il calzino scivoli sulla caviglia. Il plantare è realizzato in MERINO TERRY, un materiale particolarmente morbido. Le zone del tallone e della punta hanno un’imbottitura particolarmente spessa. Tutti questi dettagli rendono i calzini FREERIDE LONG SOCKS COZY imbattibili in termini di comfort. La leggera compressione nella zona del piede evita la sensazione di fatica e rende questi calzini ancora più piacevoli da indossare.
Colori: Donna: bloom, wild herbs, ice waterfall / Uomo: wild herbs, cengia rossa, black steel.
Materiale: 54 % lana (MERINO) + 34 % Poliammide + 9 % Poliammide (riciclata) + 2 % elastan + 1 % Poliestere.

INFO: Ortovox

Comments are closed.