MENU

2 Aprile 2024

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ortovox · Products & Corporate News

Maggiore protezione dalla valle fino
in vetta: ORTOVOX presenta la nuova collezione Westalpen.

 

 

Ortovox Westalpen

 

Ghiacciai, creste rocciose e nevai: i terreni d’alta montagna rappresentano su molteplici fronti una sfida continua per chi pratica alpinismo. Forma fisica, abilità tecniche e capacità di adattarsi a condizioni meteorologiche mutevoli rientrano tra i requisiti fondamentali. Eppure, una volta raggiunta la vetta, la ricompensa è ancora più grande quando la sveglia è suonata alle prime luci dell’alba. Per potersi concentrare appieno sull’avventura alpinistica, è necessario poter contare su un’attrezzatura funzionale progettata per l’uso su terreni d’alta montagna, in grado di offrire una protezione affidabile dalla valle alla vetta.

La collezione Westalpen è la linea di punta dedicata all’alpinismo sviluppata da Ortovox, l’azienda con sede a sud di Monaco di Baviera specializzata in sport alpini. Westalpen è sinonimo di protezione innovativa in montagna. La linea WESTALPEN 3L, con il suo materiale ottimizzato ed elasticizzato con membrana Dermizax® NX e numerose caratteristiche tecniche, è un hardshell funzionale sviluppato appositamente per affrontare i terreni più impervi. I nuovi WESTALPEN LIGHT PANTS, i pantaloni più leggeri della collezione, sono un concentrato di leggerezza, protezione e funzionalità. La linea WESTALPEN SOFTSHELL si distingue per la sua innovativa combinazione di materiali e lana Merino, offrendo una protezione superiore dall’abrasione e assicurando un’eccellente traspirabilità durante le attività alpinistiche.

Per affrontare la roccia, il firn e il ghiaccio – oltre a un equipaggiamento di alta qualità, chi pratica alpinismo deve poter contare su conoscenze approfondite e molta pratica. Attraverso la piattaforma digitale SAFETY ACADEMY LAB ICE, Ortovox mette a disposizione il proprio know-how in formato multimediale con contenuti di altissimo livello. Ideato in collaborazione con l’Associazione delle Guide Alpine e Sciistiche Tedesche (VDBS), il LAB ICE fornisce una panoramica completa sulle tecniche più importanti da adottare sui terreni ricoperti da ghiaccio. Per accedere al LAB ICE basta visitare questa pagina. La SAFETY ACADEMY, insieme ad alcune scuole di montagna selezionate, organizza anche numerosi corsi per permettere di affrontare uscite di escursionismo agile particolarmente impegnative e facili tour di alpinismo in piena sicurezza e autonomia.

  • WESTALPEN 3L JACKET
  • WESTALPEN 3L PANTS
  • WESTALPEN SOFTSHELL JACKET
  • WESTALPEN PANTS
  • WESTALPEN 3L LIGHT PANTS

    Massima leggerezza e alte prestazioni – dalla valle alla vetta: i WESTALPEN 3L LIGHT PANTS sono stati sviluppati per gli alpinisti e le alpiniste che vogliono poter contare sul mix perfetto di leggerezza, protezione e funzionalità. In condizioni climatiche estreme, il materiale antivento e impermeabile 3L SHELL LIGHT con membrana Dermizax® NX offre una protezione affidabile dagli elementi senza compromettere la traspirabilità e la libertà di movimento. I robusti inserti in Dyneema® CORDURA® in corrispondenza degli orli delle gambe proteggono dall’abrasione in caso di contatto prolungato con la roccia. Sia la larghezza che l’orlo delle gambe possono essere regolati in modo da adattare i leggeri WESTALPEN 3L LIGHT PANTS agli scarponi da alpinismo. Le zip di ventilazione laterali con doppio cursore consentono di far fuoriuscire l’umidità. Allo stesso tempo gli inserti in 120 MERINO COOL TEC all’interno del girovita e la possibilità di regolare facilmente l’ampiezza della vita massimizzano il comfort e la vestibilità.

INFO: Ortovox

 

Comments are closed.