MENU

9 Aprile 2021

Garmont · Products & Corporate News

Perfezionata l’acquisizione del 65% di Garmont International da parte di Riello Investimenti Partners Sgr

Garmont VETTA TECH

Riello Investimenti Partners SGR Spa ha completato il closing dell’operazione di acquisizione del 65% di Garmont International Srl.

Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall’attuale Presidente e AD, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di CFO.

L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla Sgr.

Garmont International, con sede a Vedelago (TV), è specializzata nello sviluppo e commercializzazione di calzature per l’alpinismo, l’escursionismo e altre attività all’aperto, nonché per il mondo tactical.  Da sempre sinonimo di qualità e innovazione, il brand ha fatto della ricerca costante il proprio tratto distintivo.  Con un fatturato di oltre €20 Mio, il marchio è distribuito in più di 40 paesi nel mondo.

I consulenti dell’operazione sono stati, per la parte legale Pedersoli Studio Legale con il Partner Andrea Faoro, per la parte finanziaria e fiscale Deloitte & Touch con i Partner Davide Ganzer e Valentina Santini, per la parte di mercato Roland Berger con i Partner Francesco Campagna e Alfredo Alpaia. Il Financing è stato strutturato da MPS Capital Service, l’assistenza legale alla Banca Finanziatrice è stata fornita da Orrick Herrington & Sutcliffe LLP ed il supporto M&A da DC Advisory con il Partner Alberto Vigo.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Bordin di Montebelluna (TV).

INFO: GARMONT

Comments are closed.