MENU

3 Dicembre 2020

Ski · Rock Experience · Products & Corporate News

Con la proposta Uomo Rock Experience, si prospetta un inverno all’insegna della natura

Sole e cielo azzurro, cime ghiacciate, pendii e distese innevate, sci o scarponcini ai piedi e quella sensazione di libertà e spensieratezza che tanto è stata desiderata nell’ultimo periodo. La stagione invernale in arrivo sarà a base di uscite scialpinistiche, ciaspolate, ma anche tante passeggiate all’aria aperta, in mezzo a prati e boschi: attività che possono essere svolte nel rispetto delle norme di distanziamento. La natura sarà quindi la protagonista dell’inverno in arrivo. Natura come spazio incontaminato in cui ritrovare sè stessi, rilassarsi, praticare l’attività sportiva preferita, ma anche natura come ambiente, ovvero luogo da proteggere e preservare. E qui entra in gioco Rock Experience, marchio italiano specializzato in abbigliamento per l’outdoor e gli sport di montagna che, pensando a tutti gli amanti degli sport e della natura ha ideato una collezione di capi per la stagione invernale in arrivo, alcuni dei quali ecosostenibili al 99%.

PER CHI FARÀ SPORT IMMERSO NELLA NATURA, ROCK EXPERIENCE PROPONE:

  1. GIACCA ROCK EXPERIENCE GIGA 3L: pensata e progettata per l’alpinismo invernale, lo scialpinismo e l’arrampicata su ghiaccio, è stata sviluppata da ROCK EXPERIENCE in collaborazione con il noto gruppo di alpinisti Ragni di Lecco. Il laminato a 3 strati resistente alle abrasioni, con cui ROCK EXPERIENCE GIGA 3L è realizzata, la rende utilizzabile in condizioni estreme e imprevedibili. Protezione dal vento e impermeabilità sono garantite da cerniere nastrate, costruzione alta ed ergonomica del collo e cappuccio regolabile e adattabile al viso. Ulteriore protezione è data anche dalla coulisse, posta sul fondo del capo, e dal sistema a velcro presente all’altezza dei polsini, facilmente regolabili anche indossando i guanti. Prezzo consigliato al pubblico: 299,90 Euro.
  1. GIACCA ROCK EXPERIENCE ARSIA HYBRID: ideata per le attività outdoor, combina in un solo capo leggerezza, traspirabilità e protezione da freddo e vento. Estremamente versatile, può essere usata sia come strato esterno, nelle giornate più miti, sia come strato intermedio, quando il freddo si fa intenso. ARSIA HYBRID di ROCK EXPERIENCE è caratterizzata da una struttura ibrida: imbottita e calda al centro e in tessuto elastico e confortevole in prossimità di dorso e braccia. Il collo, alto ed ergonomico, e la cerniera frontale con patta antivento proteggono da aria e freddo. Prezzo consigliato al pubblico: 149,90 Euro.
  1. PANTALONE ROCK EXPERIENCE CHRONIUS: caldo, traspirante e confortevole, rappresenta un vero “must have” per scialpinisti e amanti della neve. Idrorepellente, ROCK EXPERIENCE CHRONIUS garantisce una protezione ottimale dal vento tramite la tecnologia Wind Break. Le aperture di ventilazione a livello del ginocchio garantiscono massima traspirabilità assicurando allo stesso tempo protezione dalla neve. La vita, alta ed ergonomica, presenta bretelle staccabili e inserti catarifrangenti per essere visibili anche in caso di uscite al buio. Le zip sul fondo del pantalone permettono di regolarlo in base all’ampiezza dello scarpone e il tessuto rinforzato a fondo gamba garantisce protezione da lamine e ramponi. Prezzo consigliato: 149,90 Euro.

PER CHI VUOLE SALVAGUARDARE LA NATURA ROCK EXPERIENCE PROPONE:

  1. GIACCA ROCK EXPERIENCE RE.COSMIC: una vera e propria icona ecofriendly del brand da indossare durante le escursioni invernali in montagna o nelle giornate più fredde in città. Il piumino RE.COSMIC di ROCK EXPERIENCE è confezionato con tessuti riciclati provenienti da indumenti dismessi o offcuts di produzione. L’idrorepellenza del tessuto esterno è ottenuta da un trattamento PFC-free durante il quale non vengono utilizzate sostanze chimiche contenenti fluoro carburi, dannose per l’uomo e l’ambiente. La soffice e calda imbottitura, inoltre, è realizzata in poliestere proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica. L’ecosostenibilità del capo è garantita dalla blockchain technology: tramite un’app dedicata è possibile scansionare il QR code stampato all’interno del piumino e da qui scoprire l’intera filiera di produzione. Prezzo consigliato al pubblico: 109,90 Euro.
  1. GIACCA ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED: ideata per gli amanti degli sport invernali, la sua imbottitura è creata tramite fibre provenienti dal riciclo di bottiglie di plastica, una vera e propria alternativa ecologica alla piuma che garantisce allo stesso modo isolamento termico e traspirabilità. I tessuti di ROCK EXPERIENCE DIRECT PADDED, interamente PFC – free, mantengono alti standard tecnici pur essendo realizzati con finissaggi che non contengono sostanze nocive e tossiche per l’uomo e per l’ambiente. Cappuccio con visiera, polsini elastici in lycra e ampia tasca interna portaoggetti in rete completano il capo. Prezzo consigliato al pubblico: 159,90 Euro
  1. FLEECE ROCK EXPERIENCE RE.SEEKER: un fleece ecosostenibile realizzato al 99% con materiali riciclati, provenienti dal riuso di bottiglie di plastica, e dotato di cerniera biodegradabile. Il tessuto Power Fleece da cui è costituito, altamente traspirante ed elastico, mantiene il corpo asciutto, assicura comfort e calore e la massima libertà di movimento. Anche il fleece RE.SEEKER, come tutti gli altri prodotti della nuova linea sostenibile di Rock Experience, presenta al proprio interno un QR code a cui è associato una sorta di DNA digitale tramite cui è possibile risalire alla tracciabilità di filiera del capo e avere informazioni circa i materiali scelti per la sua realizzazione. I polsini e le finiture del cappuccio, in lycra, seguono alla perfezione il corpo proteggendolo da freddo, vento e assicurano libertà di movimento. Prezzo consigliato al pubblico: 89,90 Euro

INFO: Rock Experience

Comments are closed.