MENU

26 aprile 2017

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Outdoor Research · Events & Testimonial News

Every Damn Weekend: prima sulla Nord del Gran Nomenon

A volte ci sono dei panorami che sono fonte di ispirazione. Si guardano le montagne da lontano e si prova ad immaginare come sarebbe scenderle con gli sci ai piedi. Lasciare la propria traccia e la linea su itinerari nascosti è sempre motivo di grandi soddisfazioni e regala emozioni vere.

Questa volta, i ragazzi di EDW, ambassador di Outodoor Research, hanno compiuto un’altra bella impresa. Il 15 aprile 2017 hanno salito e sceso la Parete Nord del Gran Nomenon 3488 mt, la pala affilata che siede alla destra della Grivola, nel massiccio del Gran Paradiso. Un itinerario che prende piede a Vieyes (AO) a 1150m, attraversa boschi, prati, pinete, radure, pietraie, passando di fronte a seraccate imponenti e salendo una fluida, larga e divertente parabola fino ad arrivare dove la neve non si attacca più alle rocce a circa 3340 mt di quota.

Da lì parte uno scivolo logico di oltre 650 metri con pendenze tra i 40 e i 50° che riconduce a valle in pieno stile freeride. Dopo aver osservato e fotografato la montagna, ideato l’itinerario e aver vissuto un avventura di 10 ore, la soddisfazione nell’avere scovato qualcosa di nuovo tutt’altro che impossibile, ma perfettamente godibile: “è il massimo” racconta Luca Zanette, giovane alpinista e snowboarder portavoce del team EDW.

La prima discesa è firmata da Luca Zanette, Alessandro Stucovitz, Andrea Foglio Bonda.

Outodoor Research è ben felice di vivere in prima persona queste avventure che sono alla base di un alpinismo di ricerca. I nostri capi sono #designedbyadventure! Check out our range product!

Guarda qui il video!

INFO: Outodoor Research

Comments are closed.