MENU

6 Novembre 2023

Ferrino · Products & Corporate News

Ferrino Winter 2024, what’s new? L’eccellenza per l’alpinismo d’alta quota

FERRINO WINTER 2024 ALPINISMO

La passione per l’eccellenza: Ferrino sempre impegnata nello sviluppo di prodotti all’avanguardia per l’alpinismo d’alta quota.

Ferrino, brand di riferimento nell’attrezzatura outdoor, tra pochi giorni, in anteprima ad ISPO Munich 2023, presenterà la nuova tenda d’alta quota EXTREME 2 della collezione FERRINO HIGHLAB.

La tenda Extreme riprende il nome dello storico modello usato a partire dal 1982 da Reinhold Messner ed è stata testata, come si fece a suo tempo con Messner, nella Galleria del Vento Pininfarina, un’eccellenza nel settore dell’ingegneria aerodinamica che simula forti stress ambientali per testare le performance aerodinamiche di diversi oggetti, tra cui veicoli, aeromobili e attrezzature sportive. In questa straordinaria cornice, Ferrino mette a dura prova i propri prodotti allo scopo di migliorare la loro stabilità, resistenza al vento e sicurezza.

La collaborazione tra Ferrino e la Galleria del Vento Pininfarina  rappresenta una sinergia unica tra l’esperienza Pininfarina e l’impegno di Ferrino per la produzione di attrezzature  da montagna di alta qualità. Questa partnership ha permesso agli ingegneri di valutare e ottimizzare la resistenza al vento, l’aerodinamica e la stabilità delle tende, al fine di offrire ai clienti di Ferrino prodotti ancora più affidabili e performanti.

BUS

I test sono stati seguiti dal team R&D in collaborazione con l’alpinista basco Alex Txikon che da anni utilizza le tende Ferrino per le sue spedizioni invernali sugli 8000: “In quelle condizioni nulla può essere lasciato al caso, i venti soffiano a velocità estreme e non sono concessi errori”. I risultati dei test sono stati eccezionali. La tenda EXTREME 2, grazie alle sue linee aerodinamiche, l’impiego di materiali eccellenti quali il Bio-Based Dyneema® Fiber 20.000 mm e ECOSENSOR™ Recycled Nylon Membrane e le soluzioni innovative tra le quali  la paleria interna in carbonio Easton® , ha dimostrato un’alta resistenza al vento (testata fino a 150 km/h), garantendo la stabilità e il comfort necessari per affrontare le condizioni più impegnative.
Il risultato? La tenda a 2 posti d’alta quota più resistente e più leggera sul mercato dal peso impareggiabile di soli 890 g!

E non è finita: un nuovo capitolo nella storia degli equipaggiamenti per le spedizioni in alta quota si apre con la nuova versione del leggendario sacco a pelo REVOLUTION 1200.

Un altro prodotto che si distingue nella collezione invernale è il nuovissimo zaino OSA 32. Una linea cromatica particolare e uno stile pulito  e accattivante fanno di questo zaino un nuovo must have per freerider e scialpinisti.

EXTREME 2
La nuova tenda ultraleggera con un peso impareggiabile di 890 g è la più leggera tenda d’alta quota presente sul mercato. Studiata e testata dal team R&D in collaborazione con l’alpinista basco Alex Txikon nella Galleria del Vento.

HL REVOLUTION 1200
Leggendario saccoletto appartenente alla linea Ferrino HighLab rinnovato nei tessuti e nella forma è ideale per chi vuole riposare durante spedizioni in condizioni estreme.

OSA 32 
Perfetto per freerider e scialpinisti che cercano stile senza limiti tecnici. Con la massima ergonomia e funzionalità, questo zaino soddisfa ogni esigenza sulla neve.

OSA FERRINO REVOLUTION FERRINO TENDA FERRINO EXTREME

 

 

INFO: Ferrino

Comments are closed.