MENU

20 novembre 2019

Ski · Vertical · Walking · Polartec · Products & Corporate News

Giacca e pantaloni Snaefell 66 North e Polartec: c’era una volta l’inverno bagnato e sudato

Per anni l’industria dell’outerwear ha dato priorità alle alte valutazioni di impermeabilità e ci abbiamo creduto tutti, pensando che fosse il modo migliore per restare asciutti durante gli inverni piovosi. Ma la passione per le attività outdoor intense e faticose ha poi spinto molti di noi a mettere via i capi impermeabili, perché semplicemente sudiamo troppo all’interno. Siamo stufi di sentirci infreddoliti e sudati.

Ecco perché oggi il settore si sta concentrando sulla traspirabilità. La traspirabilità è la capacità di un tessuto di assorbire rapidamente il sudore e rilasciarlo attraverso il materiale stesso, dandogli la possibilità di evaporare. Se riesci a combinare questa caratteristica con la protezione dagli elementi, hai trovato la formula vincente.

E nessuno è riuscito a farlo meglio di Polartec. Una delle ultime innovazioni Polartec in fatto di tessuti è un nome da tenere a mente quest’inverno: NeoShell offre un’impareggiabile capacità di impedire all’acqua e al vento di arrivare alla pelle, senza limitare la fuoriuscita del sudore e del calore in eccesso.

Se state cercando una giacca outdoor versatile che segua questa formula, la cosa migliore è puntare sulla plurimpremiata giacca Snaefell 66 North, realizzata con Polartec NeoShell. Prende il suo nome dallo Snaefell, la più grande montagna isolata in Islanda. Potete passeggiare, fare un’escursione o allenarvi indossando questa giacca con tempo freddo e piovoso e restare asciutti sia all’esterno che all’interno.

La giacca Snaefell ha vinto sia il prestigioso ISPO Outdoor Award, che lo Scandinavian Outdoor Award.

ISPO è la fiera sportiva più importante del mondo e la sua giuria ha ritenuto la giacca “ideale anche per i clienti più esigenti… per merito del tessuto high-tech Polartec NeoShell, la giacca Snaefell offre una funzionalità straordinaria per gli utilizzi più diversi. La finitura perfetta e le soluzioni intelligenti nei dettagli arricchiscono il concept complessivo di alta qualità, adatto ad un ampio target di atleti outdoor.”La giuria degli Scandinavian Outdoor Awards ha attribuito il primo premio e il titolo di vincitore assoluto alla giacca Snaefell, per essere “semplice, pulita e non eccessivamente studiata o troppo moda. La Snaefell è la perfetta giacca versatile: la porti con te tutto l’anno.”

Il suo design semplice e classico significa che non vi sentirete fuori posto passeggiandoci in città. Può essere indossata su un base layer, un mid layero su un giubbotto isolante – in base alle condizioni che andrete a trovare. E le soluzioni intelligenti nei dettagli, di cui parlavamo sopra, includono i gomiti preformati, un cappuccio con visiera integrato girevole che segue i movimenti e non blocca la visione periferica, spalle senza cuciture e tasche comode. Lo stesso tessuto NeoShell è leggero, morbido, silenzioso e altamente durevole.

E se volete il massimo livello di protezione, abbinate la giacca ai pantaloni impermeabili Snaefell 66 North, realizzati anch’essi in Polartec NeoShell. I pantaloni Snaefell includono cerniere impermeabili laterali fino al ginocchio con protezione antivento, cintura integrata in tela e vita posteriore elasticizzata, oltre a caviglie a linguetta in velcro regolabili per non far entrare vento e pioggia.

Polartec NeoShell è stato definito uno straordinario passo avanti nella progettazione dei tessuti. È stato progettato con una struttura a membrana sub-micrometrica al suo interno. Grazie alla dimensione e al posizionamento ottimale dei pori della membrana, NeoShell rilascia il calore e il sudore senza un elevato accumulo di pressione. Lo scambio di aria continuo migliora la termoregolazione naturale, mantenendo stabile la temperatura all’interno. Tutto questo senza sacrificare la necessaria protezione da vento, pioggia e dagli altri elementi esterni.

INFO: Polartec

Comments are closed.