MENU

4 Settembre 2020

Ambiente e Territorio · Garmont · Products & Corporate News

H-FARM e Garmont insieme per rinnovare il territorio rispettando l’ambiente.

Garmont, azienda leader nelle calzature outdoor, e H-FARM, la più importante piattaforma di innovazione in Italia, hanno siglato una nuova importante collaborazione che vedrà le due aziende trevigiane impegnate nella diffusione della cultura dell’innovazione, legata a doppio filo con il rispetto per la natura.

Una visione comune di valori e ideali condivisi che trovano espressione in una serie di iniziative ed eventi culturali, firmati H-FARM e Garmont, pensati per i giovani e per il territorio che, dopo un primo stop forzato dovuto al lockdown, oggi ricomincia con ritrovato entusiasmo e voglia di fare.

Education e innovazione, ambiente e sostenibilità: questi i temi centrali delle conferenze e dei laboratori che si succederanno a partire dal 5 settembre 2020, data del primo evento organizzato in tandem in programma al Parco Pianezze Avventura. Bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni si alterneranno tra le attività del Parco e i laboratori preparati dal team di educatori di H-FARM, con una speciale caccia al tesoro digitale.

Ma la partnership non si limita ai soli eventi: il supporto di Garmont è stato decisivo anche nella realizzazione del campus di H-FARM, di cui sono partner, e che aprirà le porte al pubblico per la prima volta proprio a settembre 2020.

“Creatività e cultura dell’innovazione, che si parli di tecnologie, materiali o processi, sono due elementi che ci accomunano.  Per questo siamo molto orgogliosi di essere partner di H-FARM,” commenta Pierangelo Bressan, presidente di Garmont International Srl, “e di condividere i suoi obiettivi di produrre cultura attraverso nuovi modelli educativi e di business.   Perché crediamo nella crescita delle persone grazie ad educazione, sviluppo e formazione”. 

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a sabato 12 settembre seguendo le stesse modalità.

H-FARM è la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 come primo incubatore di startup al mondo, ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle esigenze di mercato senza mai perdere di vista i valori portanti che stanno nel cogliere le opportunità indotte dall’innovazione digitale e nel mantenere un approccio Human centric. Oggi è l’unica realtà al mondo che unisce in un unico luogo investimenti, servizi per le imprese e formazione. Strutturata come un campus, alle porte di Venezia, H-FARM si estende su 51 ettari, di cui 20 di area boschiva, ed è il più importante polo di innovazione in Europa. Conta oltre 600 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano, una a Barcellona, ed è considerata un unicum a livello internazionale.

INFO: Garmont

 

Comments are closed.