MENU

7 Febbraio 2024

Ambiente e Territorio · Lowa · Products & Corporate News

LOWA: Corporate responsability…
…in azione!

corporate responsability

Che ti piaccia semplicemente goderti il contatto con la natura, trascorrere il tuo tempo libero all’aria aperta o muoverti tra prati, boschi e montagne, LOWA ti accompagna nelle piccole e grandi avventure outdoor, in spedizioni impegnative e anche nelle imprese più ardue. Con affidabilità e senso di respon­sabilità.

In quasi nessun altro settore il rapporto con la natura è così evidente come in quello outdoor. In quanto stret­tamente legato allo sport alpino, il marchio LOWA vive di natura, a contatto con la natura. Con i suoi prodotti vuole quindi offrire la migliore esperienza outdoor possibile, ma allo stesso tempo,  prendendosi le proprie respon­sabilità.

Materiali di alta qualità (destinati a soddisfare condizioni d’uso impegnative) non possono limitarsi ad essere durevoli e robusti, ma allo stesso tempo devono essere rispettosi dell’am­biente e compa­tibili con la salute. Ciò non vale solo per il prodotto finale: anche il processo produttivo deve rispettare condizioni di equità e di tutela am­biente. Per questi motivi, nella produzione LOWA si usano standard socio-ambientali elevati e si rispettano le convenzioni inter­nazionali che garan­tiscono i diritti delle persone, del lavoro e dell’am­biente.

L’impegno ad assumersi queste respon­sabilità lungo tutta la catena di fornitura è profon­damente radicata nella cultura aziendale di LOWA e viene rispecchiata nel Codice di condotta in cui si fissano gli standard etici, ecologici e sociali. L’azienda applica questi criteri a tutti i siti produttivi, in Germania come all’estero, indipen­den­temente dal fatto che si tratti di produzione interna o esterna, di partner commerciali o fornitori.

Quali sono gli ambiti di azione di LOWA?

Clicca sui titoli per scoprire di più sull’impegno di LOWA nei singoli ambiti di azione:

INFO: LOWA

Comments are closed.