MENU

17 Settembre 2021

Ambiente e Territorio · Garmont · Events & Testimonial News

Garmont e Magic Mountains:
il progetto di storytelling dedicato ai monti Sibillini.

MAGIC MOUNTAINS DOCUMENTARY

Garmont, al fianco dell’associazione Magic Mountains per il nuovo progetto di storytelling dedicato ai monti Sibillini.

Garmont, marchio italiano leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di calzature ad alte prestazioni per l’alpinismo, l’escursionismo e altre attività outdoor da montagna si impegna a sostenere l’iniziativa di Magic Mountains.

Valorizzare e riscoprire il patrimonio naturale e l’eredità culturale dei Monti Sibillini è l’obiettivo di Magic Mountains. Ideali che rispecchiano al meglio la filosofia di Garmont, che, come questa associazione, radica i propri valori verso un approccio più “lento” nel vivere la montagna, consapevole e sostenibile, e volto alla scoperta e al sostegno del territorio, che in questo caso vede l’Umbria, terra colpita dal sisma del 2016 e dalla recente pandemia di covid-19, al centro di questa iniziativa.

monti sibillini garmont

Il progetto vuole stimolare l’interesse di un nuovo pubblico italiano ed internazionale per i “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontare le bellezze naturalistiche di questa terra attraverso una serie di contenuti di storytelling, tutti a fruizione gratuita,e l’organizzazione di esperienze dal vivo.

L’associazione Magic Mountainsè un’organizzazione non-profit con sede a Norcia (PG) la cui Mission è preservare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Magic Mountains sviluppa nuovi format sostenibili per esperienze in montagna, creando nuove opportunità e supportando giovani locali nell’organizzazione e promozione attiva del loro territorio.

INFO: Garmont

Comments are closed.