MENU

15 Dicembre 2021

Ski · Ortovox · Events & Testimonial News

Ortovox collabora con la legenda dello scialpinismo Chris Davenport

Chris Davenport ortovox

Il campione di sci estremo è il nuovo ambasciatore della sicurezza in montagna.

Ortovox è fiera di accogliere nel suo team di atleti Chris Davenport, due volte vincitore della World Extreme Skiing Championship e pioniere dello scialpinismo. Lo statunitense si unirà al team Ortovox per sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere l’importanza della preparazione sul tema valanghe. In questo modo contribuirà alla missione di Ortovox, ovvero proteggere le persone che praticano sport alpini e la montagna stessa.

“Noi di Ortovox siamo molto orgogliosi della nostra missione, quella di far vivere la montagna in modo sicuro. Chris Davenport è un atleta che ha alzato di molto l’asticella in fatto di scialpinismo e conoscenza delle valanghe. Con la sua esperienza integra al meglio il nostro team di ambasciatori”, sottolinea Hendrik Reschke, Head of Communications di Ortovox.

Davenport è tra gli sciatori estremi e alpinisti di maggior successo a livello internazionale. È stato il primo a scalare una serie innumerevole di vette un po’ in tutto il mondo, dall’Himalaya all’Alaska. Ma oltre a essere un atleta di fama mondiale, è anche un appassionato ambientalista, guida alpina e Osservatore Neve e Valanghe. Autore di due libri, vive con la moglie e i tre figli ad Aspen, in Colorado.

Quella di unirmi al team di atleti Ortovox come ambasciatore della prevenzione valanghe è stata per me una scelta assolutamente naturale. Ortovox è il brand che ha fatto da apripista all’attrezzatura di emergenza antivalanga e ancora oggi sono loro a dare sempre nuovi impulsi all’innovazione in questo campo. Il fatto che Ortovox nutra valori ben radicati in termini di ecosostenibilità ha ulteriormente rafforzato la mia decisione”, racconta Davenport.

INFO: Ortovox

Comments are closed.