MENU

30 Luglio 2018

Altri · Walking · Patagonia · Products & Corporate News

Patagonia rinnova gli zaini Arbor: per la prima volta in tessuto riciclato al 100%

Per l’autunno 2018 Patagonia rinnova la collezione di zaini Arbor e presenta una novità rivoluzionaria: tutti i modelli sono infatti realizzati in tessuto riciclato al 100% e creati utilizzando un processo di tintura in massa che utilizza meno acqua rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, il particolare processo di realizzazione degli zaini fa sì che venga prodotto il 96% in meno di CO2 rispetto alla tintura tradizionale. Infine, il materiale utilizzato per la collezione è riciclato al 100% e permette di riutilizzare circa 8 bottiglie di plastica e mezzo per ogni zaino.

Caratterizzati da un design moderno e lineare, gli zaini della collezione Arbor di Patagonia offrono eccellenti prestazioni di resistenza e comfort, con tutti i vantaggi per l’ambiente garantiti da una produzione interamente ecologica. I nuovi modelli sono in grado di trasportare tutto l’occorrente per la giornata, come il laptop per il lavoro, le scarpe per la palestra o i libri di scuola. I materiali riciclati di cui gli zaini sono interamente composti sono stati testati per offrire eccellenti prestazioni di resistenza, comfort e impermeabilità a lunga durata.

Di seguito le caratteristiche dei principali modelli in collezione:

CLASSIC ARBOR PACK 25L. Uno zaino dallo stile classico che dispone di una custodia per laptop adatta a contenere la maggior parte dei computer portatili da 15” e attrezzatura per le attività quotidiane. Il tessuto in poliestere riciclato offre il perfetto equilibrio tra peso e resistenza per un utilizzo dinamico ed è dotato di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata). Lo zaino ha un ampio scomparto principale con tasca a scomparsa e cerniera sotto il risvolto, oltre che spallacci Human Curve per il massimo comfort durante il trasporto del carico. L’impugnatura superiore, inoltre, è rinforzata e consente lo spostamento a mano dello zaino in tutta sicurezza.
Prezzo al pubblico: euro 80,00.

ARBOR MARKET PACK 15L. Zaino dalle linee pulite ed essenziali: altamente versatile, garantisce massimo comfort durante l’intero arco della giornata. È inoltre realizzato in 100% poliestere riciclato da 285 g/m² 600 denari con fodera liscia in poliestere 10% riciclato da 112 g/m² 200 denari. Offre uno scomparto principale per laptop da 15’’ e una tasca esterna molto ampia, adatta a contenere oggetti che necessitano di trovarsi “a portata di mano”. La rete altamente traspirante sulla parte posteriore e l’imbracatura per le spalle permettono di trasportare pesi importanti senza che se ne percepisca lo sforzo.
Prezzo al pubblico: euro 60,00.

ARBOR DAY PACK 20L. È realizzato in 100% poliestere riciclato da 285 g/m² 600 denari con fodera liscia in poliestere 10% riciclato da 112 g/m² 200 denari. Uno zaino pulito ed essenziale nella sua semplicità: dispone di zip di sicurezza e tasca frontale a basso profilo adatta a contenere oggetti più piccoli e facilmente smarribili, come caricabatterie, cavi di alimentazione, chiavi e occhiali da sole. Il Day Pack offre, infine, uno scomparto principale per la maggior parte dei laptop da 15’’.
Prezzo al pubblico: euro 65,00.

ARBOR GRANDE PACK 28L. È lo zaino più spazioso della collezione e dispone di un ampio scomparto principale e di una custodia per laptop da 15’’ per organizzare elegantemente la giornata. Le due tasche esterne laterali, inoltre, sono perfette per contenere oggetti voluminosi come borracce termiche, guide o libri tascabili. L’Arbor Grande Pack è realizzato in 100% poliestere riciclato da 285 g/m² 600 denari con fodera liscia in poliestere 10% riciclato da 112 g/m² 200 denari.
Prezzo al pubblico: euro 110,00.

INFO:  Patagonia

Comments are closed.