MENU

28 Novembre 2022

Events & Testimonial News

Prowinter non lascia, raddoppia!
La fiera del mondo montagna torna e rilancia con grandi novità

Prowinter 2023

Che il mercato dello sci e quello della montagna siano cambiati è sotto gli occhi di tutti. E che anche gli operatori del settore debbano posizionarsi in nuovi ruoli, è quanto auspicato per raggiungere il successo. Ecco perché, accogliendo le esigenze di produttori e rivenditori, Prowinter rinnova il suo format raddoppiando gli appuntamenti.

Il primo, dalla veste più fieristica, sarà nelle giornate dell’11 e 12 gennaio, pensato per accogliere negozianti e noleggiatori interessati all’offerta 2023/24. Il secondo, Prowinter Season Finale, collocato invece il 14 aprile 2023 sarà dedicato al noleggio, con la presentazione dei risultati durante il tradizionale Ski Rental Summit e la colorata festa di fine inverno, capace di radunare a Fiera Bolzano tutti i protagonisti della stagione.

Prowinter fiera bolzano

Lo sdoppiamento delle date di Prowinter, oltre ad avere una precisa ragione strategica di risposta alle mutate esigenze di mercato, permette alla manifestazione di ampliare il target dei visitatori del primo evento: oltre a rivolgersi, come di consueto, al mondo rental, la fiera ospiterà infatti anche il retail, includendo i negozianti che vogliono vedere in anteprima le collezioni della stagione 2023/24 in tempo utile per le ordinazioni. 

E per rendere l’appuntamento fieristico di gennaio 2023 ancora più utile, Prowinter ospiterà la prima edizione di Prowinter Award “Retail”, un premio che mira a dare visibilità a prodotti che si distinguono per innovazione, design, storytelling e vendibilità, e che intende valorizzare il lavoro che i produttori compiono per ideare, realizzare e immettere sul mercato prodotti efficienti.  A valutare i candidati per le due categorie “sci” e “scarponi” da sci alpino, sarà una giuria composta da illustri specialisti del settore.

Ulteriori informazioni: Prowinter

 

Comments are closed.