MENU

19 Ottobre 2016

Freestyle e Freeride · Ski · Salomon · Products & Corporate News

SALOMON TV – DREAM TRIP 2: Freeski in British Columbia. Il sogno del vincitore del contest.

Aperte le iscrizioni al nuovo contest: in palio la possibilità di diventare il protagonista del nuovo Film Dream Trip scegliendo la località dei propri sogni e il compagno di sci tra gli atleti Salomon.

Lo scorso autunno Tim Loch, canadese di Toronto, rispose ad una telefonata proveniente da un numero sconosciuto.
Loch non sapeva allora che sua moglie lo aveva iscritto al concorso mondiale Salomon “Dream Trip” , che prometteva al fortunato vincitore di potere sciare con un atleta Salomon in una località a sua scelta. Quando Loch rispose al telefono fu addittura il leggendario freeskier Mike Douglas ad invitarlo a scegliere il suo compagno di avventura e la sua destinazione preferita. (Yeah! Facciamo una piccola pausa e riconosciamo che Tim sarà costretto a ringraziare sua moglie con una bella cena o magari due). Qualche settimana dopo, come vincitore della seconda edizione del Salomon Dream Trip si ritrovò a sciare nella favolosa British Columbia con Douglas e gli amici del team Salomon Cody Townsend e Chris Rubens. La loro avventura, tra test della nuova linea Quest, attrezzatura e abbigliamento all mountain, tra tracce sulla neve fresca e salti dall’elicottero, è raccontata nel nuovo episodio Dream Trip 2 online a ottobre su Salomon.com/TV .
Il gruppo partito da Revelstoke si è imbarcato in un viaggio memorabile lungo la famosa “Powder Highway”, l’autostrada della polvere bianca. Il viaggio comincia dallo Stellar HeliSkiing nella zona di Selkirk e Purcell nelle montagne Kootenays (80,000 acri di discese sterminate). Da qui, il passaggio da Whitewater a Nelson, per un tuffo nelle acque calde per poi tornare a ritrovarsi al Selkirk Tangiers HeliSkiing a Revelstoke. L’ultimo giorno il gruppo l’ha trascorso al Blanket Glacier Chalet, sperduto rifugio tra le montagne più selvagge, raggiungibile solo in elicottero.

“Il Dream Trip è qualcosa di magico anche per gli atleti” dice Douglas, che è anche direttore del film. “Siamo sempre alla ricerca di una discesa epica e della neve più bella. Questo è il sogno di tutti freeskier, non è vero? Poter vedere la cosa dalla parte di un fan è proprio divertente. E’ come accompagnare un amico a visitare la tua casa e ogni cosa normale diventa nuova ancora una volta.”

Per partecipare al nuovo contest e tentare di diventare il protagonista del nuovo Dream Trip 3 è possibile iscriversi sin da ora sul sito.

INFO: Salomon

Comments are closed.