MENU

15 febbraio 2017

Hiking e Trekking · Walking · Lowa · Events & Testimonial News

UN CAMMINO DI OLTRE 100 GIORNI DA BERGAMO A SANTIAGO DI COMPOSTELA. In viaggio con LOWA a favore della prevenzione femminile

LOWA

Un viaggio che sta continuando tutto’ora con le LOWA ai piedi con l’obiettivo di compiere ben 2400 chilometri in tre mesi, in totale autonomia, accettando appoggi ed ospitaliTà in ogni località di passaggio e pasti caldi da famiglie generose, per sensibilizzare le persone sulla prevenzione e la lotta contro il cancro, e per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature per la diagnosi precoce della malattia. Il progetto nasce da questa coppia formata da Marco Rovati, 40 anni, e Laura Bonetti, 44 anni di Monasterolo.

Si tratta di un vero e proprio cammino con l’obiettivo di attraversare l’Italia, la Francia e la Spagna solo a piedi. Il viaggio ha avuto inizio dalle vaste montagne bergamasche e più precisamente da Casazza (Bergamo), scelta proprio perché ospita la sede di “Cuore di Donna” attraversando la Lombardia, il Piemonte e la Riviera di Ponente in Liguria , seguendo a volte antiche vie e sentieri naturali.

Proseguiranno per la Francia, per poi giungere la Spagna e arrivare alla meta, Santiago, nella regione più occidentale della Spagna, ed in fine la Costa Galiziana con i suoi paesaggi suggestivi.

Questa bella inIziativa a scopo benefico ha avuto inizio a metà Novembre e si concluderà verso fine Febbraio.

Questi due giovani esperti viaggiatori Marco e Laura, sono appassionati di outdoor e del marchio LOWA. Come raccontano sul loro sito 2cuorincammino.it, non sono nuovi a questo genere di imprese: nella loro vita hanno attraversato il Sud-Est Asiatico, il Sud America, l’India, il Nepal e molti altri luoghi, vivendo strabilianti avventure in giro per il mondo.

lowa donne

Il modello Renegade Gtx Mid, quest’anno compie 20 anni e siamo orgoliosi di donare a loro due paia di scarpe per affrontare questo lungo cammino fatto di terreni misti.

La calzatura da Outdoor più venduta al mondo ormai da parecchi anni. Ed ogni anno viene migliorata ulteriormente, concentrandosi su dettagli e mantenendo la produzione in Europa. La suola ad alta tenuta sul terreno, LOWA Vibram® Renevo convince per l´ottima rullata e una grande stabilità in camminata; inoltre i due inserti in PU nella zona del tallone, a durezza differenziata, assorbono in modo ideale i colpi più forti.

I loro viaggi, però, non ha l‘unico scopo di scoprire nuovi luoghi da esplorare, al contrario vogliono avere una proposito benefica e sociale. Per questa ragione, Marco e Laura collaborano assieme da molto tempo con un’associazione che si adopera per la raccolta fondi da destinare alla ricerca contro i tumori, “Cuore di Donna”, la quale ha aderito alla loro idea, dato l’intento di portare l’attenzione sull’importante tematica della prevenzione. Lo scopo di questa coppia, tuttavia, non si limita solo a questo. Il loro progetto è anche e soprattutto quello di predisporre una raccolta fondi per finanziare l’acquisto di un nuovo ecografo e di apparecchiature per la senologia, per una struttura ospedaliera nella provincia di Bergamo. Inoltre, questa iniziativa darà la possibilità di far emergere le testimonianze di donne che hanno lottato contro il cancro e condividerle con il numero più alto possibile di persone.

INFO: LOWA

Comments are closed.