MENU

12 Dicembre 2012

Cult · in evidenza · CAI · celebrazioni · experience · festeggiamenti · Monte dei Cappuccini · Museo Nazionale della Montagna · Stella dei 150 anni del CAI · Torino · Umberto Martini · Cultura

CAI 150 La "stella" dei festeggiamenti al Museomontagna

Sulla torretta della Vedetta Alpina del Museo Nazionale della Montagna, dalla sera del 13 dicembre sarà illuminata la “stella” dei festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano.

Si tratta di un’installazione con tubi al neon del logo scelto dall’Associazione per ricordare l’importante avvenimento, accesa da un testimonial d’eccezione: Umberto Martini, il Presidente Generale del CAI.

L’importante segno – che ricorderà ai torinesi che il 23 ottobre 1863 al Castello dei Valentino veniva fondato il Club Alpino – si integra con l’installazione delle “Luci d’Artista” di Rebecca Horn, che da anni rende magico il Monte dei Cappuccini.

Al Museomontagna si svolgeranno i principali festeggiamenti del 2013, in particolare nei giorni 25 e 26 maggio, che vedranno affluire a Torino i delegati CAI per l’Assemblea del Sodalizio.

Info: www.museomontagna.org

Tags: , , , , , , , ,