MENU

15 Aprile 2013

Eventi e iniziative · Festival ed eventi enogastronomici · in evidenza · Lombardia · Lowa for walking · Mountain Taste · Regioni · Walking · Cammina e Gusta · experience · Lowa for walking · Ortles-Cevedale · Parco Nazionale dello Stelvio · percorsi enogastronomici · Santa Caterina Valfurva · Valtellina · Walking · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare · Italia · Lombardia · Eventi Enogastronomici

CAMMINA E GUSTA Santa Caterina Valfurva (SO), 23 giugno 2013

Il 23 giugno, si svolge a Santa Caterina Valfurva (SO), la 5^ edizione di “Cammina e Gusta, una camminata enogastronomica  nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dello Stelvio, al centro del gruppo Ortles-Cevedale.

Una grande festa escursionistico-culinaria che vedrà realizzarsi un piacevole accostamento di sapori e paesaggi, profumi e natura. Ad ogni punto di ristoro situato lungo il percorso, gli aromi tipici dei prodotti genuini della Valtellina daranno gioia al palato di tutti i partecipanti e ogni sosta farà rivivere i gusti della tradizione furvese.

Il tragitto prevede facili tratti percorribili a piedi caratterizzati da prati fioriti, verdi pascoli e boschi di conifere alternati da due momenti riposanti che permetteranno di ammirare il grande spettacolo della natura comodamente seduti sulla seggiovia Paradiso e nella cabinovia Vallalpe fino a raggiungere i 2.750 m. di altezza.

 

Info: www.camminaegusta.com

Tags: , , , , , , , ,