MENU

27 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Bike · Walking · Ambiente e Territorio · Asiago · bicicletta · Bike · Cammin@ltopiano · camminate con racchette da neve · disabili · Disabili.com · escursioni a cavallo · Escursionismo · experience · Festival · montagna · passeggiate · percorsi per disabili · sci · turismo senza barriere · vacanze accessibili in montagna · Veneto · Walking · Altri · Bike · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio

CAMMIN@LTOPIANO – FESTIVAL DELLA MONTAGNA PER TUTTI Asiago (VI), 28-30 settembre 2012

Conoscere la montagna nei suoi molteplici aspetti, favorirne la fruizione in diverse modalità e prospettive, riflettere sulle ricchezze che essa racchiude: tutto questo è Cammin@ltopiano, il festival interamente dedicato al muoversi in montagna senza l’uso dell’auto, in programma ad Asiago (Vi) dal 28 al 30 settembre prossimi.

Tre giorni di festival, dunque, in cui la protagonista sarà la montagna e le modalità di fruizione anche alternative della stessa: muoversi a piedi, in bicicletta e a cavallo; d’inverno con le racchette da neve e con gli sci, per dirne qualcuno. Da venerdì a domenica si avrà modo di discutere, nel corso di incontri con autori e personalità, ma anche di divertirsi, con spettacoli e giochi, di conoscere la montagna da un’altra angolazione, con le mostre organizzate, e ovviamente di “frequentarla”, con passeggiate ed escursioni. Il tutto nella cornice dell’Altopiano di Asiago, l’altopiano vicentino dei 7 antichi Comuni cimbri.

Nel corso di uno dei molti momenti di approfondimento, si parlerà anche di turismo accessibile alle persone disabili, con l’intervento di una giornalista della testata Disabili.com, sabato 29 settembre, nel convegno “Muoversi in montagna”, previsto dalle ore 14.00 al Palazzo del Turismo Millepini di Asiago.
A tal proposito, vi segnaliamo anche lo speciale pubblicato da www.disabili.com dedicato alle VACANZE ACCESSIBILI IN MONTAGNA,  per un turismo senza barriere.

 

Programma e Info “Cammin@ltopiano”

 

 

 

www.camminaltopiano.it/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,