MENU

26 Gennaio 2016

Ski Race & Nordic Ski · action · Alice Canclini · Campionati Sciistici delle Truppe Alpine · Cesana · Elisa Brochard · Enrico Nizzi · Fabio Pasini · ski race · Val di Susa · Ski · Ski Race e Nordic Ski

CAMPIONATI SCIISTICI DELLE TRUPPE ALPINE. I risultati della 1^ giornata

Campionati sciistici Truppe alpine 2016. Gara Team Sprint, Podio Maschile. Fonte: Esercito

Campionati sciistici Truppe alpine 2016. Gara Team Sprint, Podio Maschile. Fonte: Esercito

CAMPIONATI SCIISTICI DELLE TRUPPE ALPINE: OGGI LA “COMPETIZIONE REGINA”. I RISULTATI DELLE GARE DI IERI.

Sono partiti questa mattina da Cesana, intorno alle 07.00, i 26 plotoni in gara nella “competizione regina” dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine, una 3 giorni di sfide in cui verranno percorsi quasi 50 chilometri e oltre 2000 metri di dislivello, per concludersi venerdì 29 gennaio con l’assegnazione dei Trofei Buffa ed International federation of Mountain Soldiers.

Intanto ieri sera, a Sestriere, si è disputata la prima gara dei Campionati, una team sprint a tecnica libera valida per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM.
La vittoria in campo maschile è andata alla squadra italiana formata da Fabio Pasini e Enrico Nizzi, atleti del Centro Sportivo Esercito, che hanno preceduto sul traguardo la rappresentativa francese capitanata da Ivan Perrillat.

Tra le donne si sono affermate Elisa Brochard e Alice Canclini, anche loro effettive al Centro Sportivo Esercito, davanti alle squadre di Germania e Romania.

Campionati sciistici Truppe alpine 2016, Gara Team Sprint. Podio Femminile. Fonte: Esercito

Campionati sciistici Truppe alpine 2016, Gara Team Sprint. Podio Femminile. Fonte: Esercito

EVENTO SOLIDALE

La gara è stata preceduta da un evento “solidale”, che ha visto sfidarsi in pista una squadra dell’Esercito, composta da Michela Andreola (Centro Sportivo Esercito) e dall’atleta paralimpico Giordano Tomasoni, ed una del Corpo Forestale dello Stato formata dalla pluri campionessa Stefania Belmondo e dall’atleta paralimpico Pantaleo Sette.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , ,