MENU

3 Ottobre 2013

Eventi e iniziative · Family & Kids · Lowa for walking · Trekking · Walking · Abruzzo · Belbo · Berzano · Calabria · Cammino di Santiago · Capodanno · Castellamare · epifania · Erice · Escursionismo · experience · Ischia · italia · Mediterraneo · Parco Nazionale dell'Aspromonte · proposte per bambini · proposte per famiglie · Sahara · sostenibilità · Trekking · viaggi · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Family & Kids · L'arte di camminare

CAPODANNO IN CAMMINO in Italia e nel Mediterraneo

Capodanno in cammino. La proposta “sostenibile” della Compagna dei Cammini.

Per sperimentare un Capodanno tutt’altro che convenzionale, ecco un modo per salutare il 2013 con originalità:  a cavallo tra 2013 e 2014, otto viaggi in cammino in Italia e nel Mediterraneo. Esperienze di gruppo, organizzate per ritrovare una dimensione più umana e sostenibile per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Trascorrere il Capodanno in cammino è la proposta de La Compagnia dei Cammini, un modo per ricaricarsi per i successivi 12 mesi di frenetica attività, lavorativa e famigliare.

C’è chi riunisce tutta la famiglia per un sontuoso cenone, e c’è chi, invece, cerca il silenzio e la tranquillità di una notte speciale, immersi nella natura, alla scoperta di nuovi orizzonti.

 

8 viaggi in Italia e nel Mediterraneo

Otto le proposte per un Capodanno a piedi, nel silenzio della natura: attraversare il deserto del Sahara al ritmo lento delle carovane berber, un trekking da Erice a Castellamare, tra storia e vecchi mestieri,  l’Epifania sul Cammino di Santiago o alle sorgenti del Belbo, piuttosto che fra i sentieri e i panorami dell’isola vulcanica di Ischia.

Tra le possibilità anche  quella di trascorrere un Capodanno in Abruzzo coccolati dal calore di un camino e da cibi biologici lontano dai rumori e dalle feste. O ancora, sette giorni alla scoperta dei caratteristici Presepi Viventi nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, nella coinvolgente cornice della Calabria Greca, ancora più suggestiva nel periodo invernale.  
Anche i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere un Capodanno in cammino. Per loro, quattro giorni in allegria a Berzano,  dove il vecchio anno sarà salutato con attività, spettacoli e passeggiate nella natura.

Le date dei viaggi

DAL 27 DICEMBRE AL 7 GENNAIO | Capodanno nel Sahara con le carovane berbere
DAL 27 DICEMBRE AL 4 GENNAIO | Capodanno a piedi da Erice a Castellamare
DAL 27 DICEMBRE AL 7 GENNAIO | Capodanno e Epifania sul Cammino di Santiago
DAL 28 DICEMBRE AL 1 GENNAIO | Capodanno alle sorgenti del Belbo
DAL 28 DICEMBRE AL 1 GENNAIO | Capodanno da orsi e da lupi
DAL 29 DICEMBRE AL 1 GENNAIO | Compagnia dei Bambini| Avventure del gufo Gigi: con… tatto!
DAL 29 DICEMBRE AL 2 GENNAIO | Ischia, l’isola verde a capodanno
DAL 29 DICEMBRE AL 4 GENNAIO | Capodanno tra i greci di Calabria

Ulteriori info: www.cammini.eu

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,