MENU

9 Maggio 2014

Alpinismo e Spedizioni · action · Alpinismo e Spedizioni · Cerro Torre. E' la natura a dettare le regole · Cesare Maestri · Cinema · David Lama · film · The Space Cinema · Trento Film Festival · via del Compressore · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

CERRO TORRE. Nelle sale The Space Cinema il 19, 20 e 21 maggio

Cerro Torre - locandina film

Cerro Torre – locandina film

CERRO TORRE. E’ LA NATURA A DETTARE LE REGOLE. ARRIVA NELLE SALE THE SPACE CINEMA

“Cerro Torre – È la Natura a Dettare le Regole”, l’emozionante film  dedicato a una delle più avvincenti imprese dell’alpinismo moderno, è pronto ad approdare nelle sale The Space Cinema di tutta Italia.

Il lungometraggio è fresco della partecipazione al Trento Film Festival, dove il suo protagonista David Lama è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Dopo la proiezione esclusiva a Trento e  l’evento Melloblocco, “Cerro Torre” arriverà nei The Space Cinema di tutta la penisola. L’appuntamento è per le serate del 19, 20 e 21 maggio in 36 sale selezionate.

IL FILM

“Cerro Torre – È la Natura a Dettare le Regole”, diretto da Thomas Dirnhofer ripercorre l’avventura di David Lama, il “bambino prodigio” che, dopo aver vinto le massime competizioni e infranto ogni record nel panorama dell’arrampicata sportiva, nel 2012, a poco più di vent’anni, ha deciso di affrontare una sfida ritenuta da tutti impossibile: scalare la temuta parete del Cerro Torre in free climbing, ponendo le basi per un’impresa di grande valore etico oltreché sportivo.

Proprio il Cerro Torre, ritenuto il picco più difficile della Patagonia, è da sempre al centro di grandi questioni che hanno scosso e diviso il mondo dell’alpinismo, a cominciare dalla celebre vicenda della “Via del Compressore”, aperta nel 1958 dall’italiano Cesare Maestri, di cui si racconta nel film.

L’impresa di David e del suo compagno di cordata Peter Ortner è stata giudicata dalla comunità dello sport verticale come una delle più impressionanti di sempre.
Attraverso il film, sarà possibile riviverne i momenti più significativi: dalle difficoltà nell’affrontare le regole imposte dalla natura, alle soddisfazioni vissute nei giorni trascorsi in parete, nel tentativo di raggiungere la cima e di scrivere una pagina importante nella storia.

Il tutto in 101 minuti di immagini spettacolari che lasceranno gli spettatori senza fiato.

I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 e online sul sito www.thespacecinema.it

 

VAI ALL’ULTIMA INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A DAVID LAMA AL 62° TRENTO FILM FESTIVAL

 

Tags: , , , , , , , , ,