MENU

26 Marzo 2011

Ferrino · Skitouring & Ski Alp · Trofeo Mezzalama · action · anticipazioni di prodotto · Ferrino · Highlab · HL Race 15+3 · Quintay Vest · Trofeo Mezzalama · Video · Ski · Ski Touring e Ski Alp

CHI VESTE IL MEZZALAMA… …è Ferrino!

Ferrino, da oltre 140 anni pioniere di ogni nuova frontiera nel mondo outdoor, è ancora una volta partner e main sponsor del “Trofeo Mezzalama” – la più antica gara di scialpinismo, la leggendaria maratona attraverso i ghiacciai valdostani – con HIGHLAB, la collezione di abbigliamento da montagna del brand.

Per l’occasione Ferrino vestirà tutto il team organizzativo ed omaggerà a tutti i partecipanti alla gara QUINTAY VEST. Si tratta di un Gilet in Softshell membranato antivento con tasche frontali con rete
per ventilazione aggiuntiva e regolazione in vita .Il capo è realizzato nel tessuto HL Active Shell, 3 strati impermeabile e traspirante grazie alla performance della membrana HL accoppiata ad un poliestere 50 den stretch dotata di un ottimo coefficente di trasmissione del vapore acqueo.

Quest’anno per la prima volta gareggeranno al “Trofeo Mezzalama” cinque cordate, di cui una femminile, sotto i colori di Ferrino HighLab.
Esclusivamente per gli atleti il brand ha realizzato le tute di gara Ferrino ad edizione limitata.
I team utilizzeranno anche il nuovissimo zaino HL RACE 15+3. Progettato in accordo con la ISMF (International Ski Mountaineering Federation) nel rispetto delle normative vigenti.
Uno zaino ultraleggero (380 gr.) con dotazioni specifiche per l’utilizzo in gare di sci alpinismo, con tasca portapala, marsupio porta ramponi amovibile( 160GR.) e doppio porta sci frontale con sistema di aggancio/sgancio rapido.
Ulteriori dotazioni includono la compatibilita’ per H2 Bag, asole porta sonda e manico pala, cinturino pettorale con fischietto di emergenza e stampa interna delle istruzioni sos.

Vai al video di presentazione delle novità Ferrino ad ISPO 2011 >

Tags: , , , , , , ,