MENU

31 Dicembre 2013

Ciaspole · Cult · Editori · Guide · Mountain Book · Alta Anaunia · Ciaspolare in Trentino · ciaspole · experience · Giudicarie · guide · Lagorai · Marco Benedetti · Monte Bondone · Mountain Book · Val di Rabbi · Val di Sole · Ciaspole · Walking · Cultura · AlcionEdizioni · Guide e Manuali

CIASPOLARE IN TRENTINO. In libreria, il secondo volume

Dopo il primo volume, Marco Benedetti propone un’ulteriore serie di 28 nuovi percorsi con le racchette da neve adatti a tutte le età:  «Ciaspolare in trentino, volume 2» (AlcionEdizioni) .

La guida raccoglie una scelta di escursioni sulle montagne del Trentino, facili o di media difficoltà. Percorsi che seguono strade forestali o sentieri sempre facilmente individuabili anche d’inverno (molte sono adatte anche a famiglie con bambini), con dislivelli contenuti e punti di appoggio accessibili lungo l’itinerario.

Gli itinerari proposti si snodano nelle Giudicarie e nelle valli di Sole e Rabbi, in Alta Anaunia, sul Monte Bondone, sugli Altipiani meridionali e in Lagorai, un terreno praticamente inesauribile. Nella prima parte della pubblicazione un’ampia introduzione è dedicata all’escursionismo invernale, con appunti e consigli su come muoversi, norme di sicurezza, materiali, alimentazione e cosa portare sempre nello zaino.

Ogni itinerario è corredato da:
Cartina riportante l’itinerario ed i principali toponimi
Scheda tecnica
Schede di approfondimento tematiche dedicate alla natura, alla storia e all’attualità
Informazioni sulla Ciaspoluna, un’escursione notturna con racchette nel Lagorai.

CIASPOLARE IN TRENTINO, vol. 2
Autore: Marco Benedetti
Editore: AlcionEdizioni – dicembre 2013 – Via Galilei, 4 – 38015 Lavis (Trento)
alcione@alcione-tn.it
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 12.00 €

Tags: , , , , , , , , , , ,