MENU

28 Gennaio 2015

Ambiente e Territorio · Ciaspole · Family & Kids · Walking · Ambiente e Territorio · camminate con le ciaspole · Ciaspolata degli Escartons · ciaspolate · experience · Piemonte · Pragelato · proposte per famiglie · racchette da neve · Walking · Ciaspole · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids

CIASPOLATA DEGLI ESCARTONS. Pragelato (TO), 8 marzo 2015

Pragelato: Ciaspolata degli Escartons. Fonte immagine:  Alpine Pearls

Pragelato: Ciaspolata degli Escartons. Fonte immagine: Alpine Pearls

“CIASPOLATA DEGLI ESARTONS” POSTICIPATA ALL’8 MARZO

La  Ciaspolata degli Escartons di Pragelato (TO), quest’anno si terrà domenica 8 marzo. La perla piemontese delle Alpi, ne ha posticipato la terza edizione, originariamente prevista ad inizio febbraio, sperando in nevicate più copiose.

La manifestazione non competitiva in pieno spirito Alpine Pearls, propone una camminata con le racchette da neve particolarmente adatta a famiglie e sportivi.

UN PO’ DI STORIA

L’evento prende il nome dagli Escartons, antica federazione di comunità alpine che, dal 1343 al 1713, si sono autogovernate sotto il Regno di Francia. È proprio sulle orme di queste antiche popolazioni che la manifestazione vuole riunire indistintamente tutti gli amanti della montagna, per trascorrere insieme una piacevole giornata sulla neve sul territorio di Pragelato, alla scoperta delle antiche borgate.

La ciaspolata di quest’anno, sarà dedicata a tutte le donne.

Tags: , , , , , , , , ,