MENU

29 Settembre 2015

Cult · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · cibo · concorsi per cortometraggi · Concorso Giovani Idee · Cult · experience · identità · Premio Franco Scaglia · scuole superiori · Cultura · Eventi Enogastronomici

CIBO, CULTURA E IDENTITÀ al 10° Concorso per Cortometraggi. Milano-Bergamo, 9-11 ottobre 2015

586px-GIOVANIDEE-2015-CONCORSO-cover-programma
CIBO, CULTURA E IDENTITÀ: TEMA DEL 10° CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI PRODOTTI DALLE SCUOLE SUPERIORI

“Siamo ciò che mangiamo” recita un detto di antica memoria. Il cibo dunque non solo come nutrimento necessario, ma come occasione di incontro con l’altro, come riconoscimento della propria identità e di quella altrui.

Proprio intorno a questo intreccio tematico 54 scuole superiori provenienti da diversi paesi europei (47 italiani e 7 esteri) hanno raccolto la sfida inviando i loro filmati al concorso internazionale per cortometraggi  “Giovani Idee” 2015.

Dopo aver valutato attentamente le opere pervenute, la Giuria tecnica ha selezionato 24 corti (17 italiani e 7 esteri, provenienti da Belgio, Polonia, Ungheria e Albania).

La classe vincitrice riceverà il Premio intitolato alla memoria di Franco Scaglia nel corso della finale del concorso che si terrà a Milano, in concomitanza con Expo, e a Bergamo dal 9 all’11 ottobre 2015.

PROGRAMMA DELLA FINALE

Tags: , , , , , , ,