MENU

26 Luglio 2013

Alpi Centrali · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Rifugi · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Avventura · cinema all'aperto · Cinema sport estremmi sotto le stelle · Contest Climbing · European Outdoor Film Tour · experience · film di avventura · freeride · gestori rifugi · Lombardia · mountainbike · Rifugi · Rifugio V Alpini · running · sci · slackline · snowboard · surfing · test materiali · Uberto Piloni · Val Zebrù · Valtellina · workshop · Alpi Centrali · Aree Montane · Rifugi

CINEMA SOTTO LE STELLE Rifugio Quinto Alpini: si festeggiano 10 anni di gestione

Per rendere speciali 10 anni di gestione, Elena e Michele Bariselli del Rifugio Quinto Alpini (2877 m), hanno organizzato per tutto il mese di agosto una serie di iniziative legate al mondo della montagna e allo sport, che animeranno le giornate in rifugio a beneficio di famiglie, alpinisti, appassionati di montagna che anche quest’anno sceglieranno questa meta di incomparabile suggestione per le loro vacanze..

Era infatti l’estate del 2004 quando Michele, a soli 19 anni, diventa gestore del rifugio Quinto Alpini in Val Zebrù, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Da allora Michele insieme alla compagna Elena ne hanno fatta di strada e con loro la gestione di questo rifugio, posto in una zona selvaggia e ricca di fascino.

Le iniziative:
Dal 28 al 29 luglio, Workshop Fotografico
Il corso, tenuto da Mirko Sotgiu, collaboratore di Meridiani Montagne, docente di fotografia Photofarm (Scuola riconosciuta dalla Nikon School), è aperto a tutti, purché in possesso di macchina reflex, sia digitale che a pellicola. Il workshop vuole rappresentare un’occasione per approfondire la conoscenza sia della tecnica fotografica che dei dintorni del rifugio, alla ricerca dei suoi abitanti (a due e 4 zampe).

Serate dall’11 al 18 agosto Cinema sotto le stelle a quota 2877mt, che vedrà proiettati, nello splendido panorama della Val Zebrù,  i film dell’ European Outdoor Film Tour 2012/2013.
In video, le avventure dei grandi protagonisti dell’alpinismo, sci e snowboard freeride, mountain bike, surfing, slackline e molto altro, raccolti in 2 ore di pura adrenalina.

Per gli amanti dell’arrampicata, anche il Contest Climbing, giunto alla 5a edizione, dove per tutto il mese di agosto potranno essere testati materiali specifici per affrontare scalate sulle pareti di roccia fronte ghiacciaio; un workshop gratuito in ghiacciaio con la guida alpina Uberto Piloni, il 18 agosto,  per scoprire le tecniche di arrampicata ed ancora un Test&Feel Running, un emozionante percorso trail a due passi dal ghiacciaio.

Per saperne di più : www.rifugioquintoalpini.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,