MENU

29 Gennaio 2015

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Climbing · Cult · in evidenza · Trekking · Adam Ondra · Alpinismo e Spedizioni · Angelo Siri · Carlo Alberto Cimenti · Cinema · Climbing · Cult · Elio Bonfanti · Enzo Cardonatti · experience · Fabio Beozzi · Federica Mingolla · fotografia · Francesco Salvato · Gian Luca Boetti · montagna · Pobeda Peak 2014 · Trek nel nord ovest Argentino · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura

CINEMA IN VERTICALE ospita oggi "Cala" Cimenti

Cinema in Verticale, logo

Cinema in Verticale, logo

CINEMA IN VERTICALE: IL 30 GENNAIO, SI APRE IN VAL SUSA LA XVII EDIZIONE

Si apre il 30 gennaio a Caprie (TO) la XVII edizione di Cinema in Verticale, rassegna sul cinema e la cultura di montagna, organizzata dall’associazione Gruppo 33 di Condove, come anteprima del XIX Valsusa Filmfest (aprile 2015).

15 gli appuntamenti in programma in 7 comuni della Valle di Susa e in 2 Comuni della Val Sangone con filmati su tematiche legate alla montagna, alla sua cultura e ai suoi sport, presentati e dibattuti con autori, protagonisti ed esperti.

"Cala" Cimenti sul Pobeda Peak. Fonte: Cinema Verticale 2015

“Cala” Cimenti sul Pobeda Peak. Fonte: Cinema Verticale 2015

OSPITE DELLA PRIMA SERATA CARLO ALBERTO “CALA” CIMENTI

Si parte con la serata intitolata “Pobeda Peak 2014” nella quale Carlo Alberto “Cala” Cimenti racconterà, con l’ausilio di video, la scalata che lo scorso agosto lo ha portato ad essere il secondo italiano arrivato sulla vetta più alta del Kyrgyzstan.

“Cala” ha 39 anni ed uno forte alpinista piemontese nato a Pragelato. Fino a due anni fa gestiva un ristorante in montagna nella stagione invernale e scalava in Himalaya nella bella stagione. Da tre anni gestisce anche la pista olimpica di fondo di Pragelato. È Action Blogger di Mountainblog e skitester per alcune riviste e aziende del settore.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21.00 presso il Centro polisportivo “La Sosta Climb Cafè”, in via Sacra di S. Michele 3 – Caprie.

VAI AL BLOG DI CARLO ALBERTO CIMENTI

Federica Mingolla

Federica Mingolla

ALTRI PROTAGONISTI DELLA 17^ EDIZIONE

Protagonista delle serate del 5 e 6 febbraio sarà Gian Luca Boetti, fotografo professionista e autore esperto del fotogiornalismo della montagna e del trekking.

In questa edizione anche il canoista di fama internazionale Francesco Salvato, l’arrampicatrice Federica Mingolla, prima donna italiana ad aver scalato in un unico “tiro” la parete “Tom et je ris “nelle Gorges del Verdon, lo snowboarder Fabio Beozzi, l’editore e autore di guide dedicate allo sci estremo Enzo Cardonatti, il regista Sandro Gastinelli ed il regista-alpinista Angelo Siri insieme all’alpinista e scrittore Elio Bonfanti.
La storica collaborazione con il Trento Film Festival si concretizzerà quest’anno con l’organizzazione due serate nel corso delle quali verranno proiettati otto dei più bei filmati presentati nel corso dell’ultima edizione, la 62a, del rinomato festival.

Tra gli ospiti spicca anche il nome del ceco Adam Ondra, classe 1993, considerato uno dei climbers più forti di tutti i tempi.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 2015

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,