MENU

22 Settembre 2015

Trail&Sky Running · action · corsa · Fabio De Angeli · Milano · running · Salomon City Trail Milano · Simona Baracetti · Trail Running · Running · Trail Running

CITY TRAIL MILANO 2015. Vittoria di Fabio De Angeli e Simona Baracetti

City Trail Milano 2015, podio

City Trail Milano 2015, podio

CITY TRAIL MILANO 2015: RISULTATI E CLASSIFICHE.

Si è disputato il 20 settembre, con partenza e arrivo nell’Arena Gianni Brera, il City Trail Milano 2015: 13km per chi ha corso la non competitiva “Fast” e ben 23,5 km con oltre 500 metri di dislivello positivo per chi invece ha scelto la versione competitiva “Hard”.

A vincere la quinta edizione è stato il ventisettenne Fabio De Angeli in 1h28’36” precedendo il marocchino Halim Rabai (1h29’14”). Terza posizione per Gaetano Gadaleto  che ha concluso in 1h35’25”.

“E’ la gara più importante che io abbia mai vinto – ha dichiarato il vincitore – mai avevo fatto così tanta fatica, faccio per lo più gare su strada, qualche trail ma fare i gradini della Torre Allianz è stato davvero particolare”. “Ho cercato di prendere più vantaggio possibile nel primo tratto, sapevo che tra le scale avrei sofferto. Dopo i primi due piani infatti non sono più riuscito a farli totalmente di corsa e il minuto di vantaggio che avevo accumulato si è un po’ ridotto. Fare poi gli ultimi 5km dopo essere sceso è stata durissima, gambe davvero stanche ma ho tenuto fino in fondo. E’ un piccolo sogno che si è avverato questo”.

Tra le donne è vittoria bis per la milanese Simona Baracetti, già vincitrice nel 2014. L’anno scorso furono 28km, quest’anno meno chilometri e più dislivelli, ma la più forte è rimasta lei. 1h44’26” per entrare a braccia alzate in Arena distanziando di parecchi minuti Chiara Moras (Martesana Corse) sulla finish-line in 1h52’34” e Monica Pilla (Atl. San Marco Us Acli) che ha impiegato 1h54’19”.

“TROFEO ALLIANZ” A MASSIMO CAROLEO E SIMONA BARACETTI

Nell’ambito della corsa, è stato assegnato anche il premio dedicato al più veloce nel salire i 20 piani del nuovo grattacielo milanese, la Torre Allianz, una sorta di ‘gran premio della Montagna’. Il più veloce di tutti è stato Massimo Caroleo (2’49”), mentre al femminile è stata Simona Baracetti ad essere stata la più rapida impiegandoci 3’57”.

LE CLASSIFICHE

Tags: , , , , , , ,