MENU

3 Marzo 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Click on the mountain · Courmayeur · experience · fotografia · Monte Bianco · photo contest · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio · Cultura

CLICK ON THE MOUNTAIN 2015. Inizia l'avventura sulle nevi del Monte Bianco.

600px-click-on-the-mountain-2015-visualCLICK ON THE MOUNTAIN PHOTO CONTEST 2015. QUATTRO TEAM IN SFIDA DA OGGI SUI PENDII DEL MONTE BIANCO

Il Monte Bianco è da oggi il palcoscenico naturale di un evento invernale unico nel suo genere: il Click on the Mountain photo contest 2015, in programma dal 3 al 7 marzo.

Quattro team, ognuno composto da un fotografo professionista di fama internazionale e da rider-pro, avranno a disposizione 72 ore per creare un book fotografico composto da 20 scatti inediti. I book saranno valutati da una giuria selezionata che decreterà il vincitore dell’edizione 2015 e verranno presentati nella serata finale di sabato 7 marzo alle ore 18 al Jardin de l’Ange.

L’importanza internazionale dell’evento garantisce, anche per questa edizione, la partecipazione di fotografi di fama mondiale che sfrutteranno lo scenario unico del Monte Bianco come cornice naturale dei loro scatti.

I PROTAGONISTI

I fotografi protagonisti dell’edizione 2015: il tedesco Klaus Polzer, tra i fondatori di “downdays” una delle più importanti riviste di freeskiing in Europa, l’austriaco Lorenzo Rieg, un nome di rilievo nella fotografia ma anche autore di libri e guide sul freeride e lo svizzero, ma israeliano di nascita, Guy Fattal – vincitore di King of Dolomites 2015.
Tre nomi di rilievo nell’ambito della fotografia d’azione che immortaleranno con i loro obbiettivi alcuni dei migliori rider-pro del momento: da Flo Orley (snowboarder austriaco) e Niki Salencon (freeskier argentino) al telemarkista Seb Mayer. La rosa completa dei rider verrà annunciata sui canali social dell’evento.
Il quarto team in concorso, invitato e selezionato da Monster Energy Italia, verrà reso noto durante la serata di presentazione di martedì 3 marzo.

PROGRAMMA UFFICIALE 2015

Ulteriori info

399px-click-on-the-mountain2015-locandina

 

Tags: , , , , , ,