MENU

13 Febbraio 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Freeride & Freestyle · in evidenza · Click on the mountain · Clicka e vieni a Courmayeur! · concorsi fotografici · contest fotografici · Courmayeur · experience · freeride · Monte Bianco · Scuola Sci e Snowboard Courmayeur · workshop fotografici · Freestyle e Freeride · Ski · Ambiente e Territorio · Cultura

"CLICK ON THE MOUNTAIN". Courmayeur (AO), 3-7 marzo 2015

Tero Repo

Tero Repo

CLICK ON THE MOUNTAIN 2015:TORNA IL CONCORSO DEDICATO AL FREERIDE

I migliori fotografi e rider professionisti sono pronti a sfidarsi a Courmayeur (AO): dal 3 al 7 marzo 2015 torna infatti “Click on The Mountain”, il concorso fotografico che premia il miglior book fotografico in tema di freeride.

I protagonisti saranno 4 team – 3 selezionati direttamente dall’organizzazione, più un quarto che parteciperà con una wild card – composti ciascuno da uno sciatore, uno snowboarder e un terzo atleta a scelta (sciatore, snowboarder, o anche telemarker), tutti dal riconosciuto valore internazionale e provenienti da vari paesi europei, più un fotografo professionista, che li seguirà per uno shooting in piena azione sulle montagne di Courmayeur.

Ogni fotografo avrà 72 ore di tempo per realizzare un book fotografico, sfruttando tutto quello che il massiccio del Monte Bianco può offrire: la powder, i pendii, le vette, i giochi di luce tra le rocce e, ovviamente, le evoluzioni in neve fresca degli atleti. Sabato 7 marzo, la premiazione alle 18.30 al Jardin de l’Ange che consacrerà la squadra vincitrice. La serata si concluderà con una festa tra musica live e dj set.

Foto: Daniel Ronnback

Foto: Daniel Ronnback

TRA LE NOVITA’ ANCHE UN CHALLENGE APERTO AL PUBBLICO

Novità di quest’anno “Clicka e vieni a Courmayeur!”, il challenge online aperto al pubblico, dedicato a tutti gli appassionati di freeride. Organizzato in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur e la community Instagramers Valle d’Aosta, è un invito a pubblicare su instagram le proprie fotografie con l’hashtag #‎COTM15, raccontando per immagini la passione per i trick sulla neve e le uscite in fuoripista da soli o con gli amici. ‬Gli scatti più belli saranno selezionati da una giuria e mostrati sul sito di Click On The Mountain. I loro autori avranno inoltre la possibilità di essere scelti per soggiornare a Courmayeur o per ricevere degli speciali riconoscimenti dalla Scuola Sci e Snowboard Courmayeur. ‬

PER IL 2015 ANCHE UN WORKSHOP FOTOGRAFICO

Tra le sorprese dell’edizione 2015 anche un workshop fotografico. Questa e altre novità si potranno trovare, a breve, sul nuovo sito dell’evento,  che riunirà foto e video di presentazione di tutte le scorse edizioni, più vari contenuti extra.

Tags: , , , , , , , , ,